Drive-in Covid-19: dopo il caos dei giorni scorsi si ritorna lentamente alla normalità

Loading the player...

Dopo il caos dei giorni scorsi a causa delle lunghe code per effettuare i tamponi, sta tornando la normalità nei drive-in di Fiumicino e Casalbernocchi.

Drive-in Fiumicino e Casalbernocchi: dopo i recenti disagi si torna lentamente alla normalità

Dopo i gravi disagi registrati nei giorni scorsi per effettuare i tamponi del Covid-19 presso le postazioni drive-in del Lazio, questa mattina ci siamo recati nelle strutture di Casalbernocchi e Fiumicino per verificare la situazione nel nostro territorio.

La situazione al drive-in di Casalbernocchi è in decisivo miglioramento. Le auto si avvicinano lentamente al luogo dove eseguire il tampone. All’incirca la fila delle auto in coda raggiunge i 200 metri.

Se la scorsa settimana il tempo di attesa poteva variare dalle 5 alle 10 ore, almeno oggi l’attesa è stata minore. Ovviamente la situazione cambia a seconda dei giorni e degli orari. Il pomeriggio, infatti, rischia di peggiorare.

Scenario pressochè identico al drive in dell’Aeroporto di Fiumicino, dove oggi sono intervenuti a supporto degli automobilisti anche i volontari della Confraternita Misericordia. (leggi qui).

Pochissimi i passeggeri in attesa presso l’area a loro dedicata una volta sbarcati dai voli provenienti dai paesi considerati maggiormente a rischio.

A quanto pare intorno alle 10 le auto in fila nel parcheggio a lunga sosta dell’aeroporto erano 50; 53, invece, al drive in di Casalbernocchi.

Servizio di Francesca Del Mastro

Leggi anche Regione Lazio attiva 200 letti covid-19. Al Grassi saranno 20

Regione Lazio attiva 200 letti covid-19. Al Grassi saranno 20