Ostia, perdita di gas in Via Casana

Loading the player...

Un forte odore di gas questa mattina ha destato preoccupazione tra i residenti di Via Costanzo Casana. Un residente che passeggiava in strada ha contattato i Vigili del Fuoco che hanno verificato la presenza di una perdita di gas da una tubazione.

Ostia, perdita di gas in Via Casana

Preoccupazione questa mattina in Via Costanzo Casana all’incrocio con via Aristide Carabelli a Ostia, nella zona, altezza del civico 203 si sentiva un forte odore di gas.

Sul posto intorno alle 9.30 è giunta una squadra dei Vigili del Fuoco di Via Celli contattati da un passante. I pompieri hanno messo in sicurezza la strada chiudendo il marciapiede e hanno contattato i tecnici dell’Italgas che hanno verificato la presenza di una perdita di gas da una tubazione rotta.

Ostia, perdita di gas in Via Casana 1

I tecnici hanno effettuato una prima riparazione chiudendo temporaneamente la perdita e nel corso della giornata provvederanno alla sostituzione del tubo danneggiato.

Al momento il marciapiede all’altezza del civico 203 è transennato e al condominio è stato staccato il gas per permettere i lavori. In serata la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

Al momento non è possibile stabilire si si tratti di una danno causato dagli operi che, per conto del Comune di Roma, in Via Costanzo Casana stanno effettuando i lavori per il nuovo sistema fognario.