Coronavirus, la situazione nel Lazio: oggi 197 nuovi casi, 118 sono nella Capitale

covid-19

Coronavirus, contagi ancora in lieve aumento nella Capitale. L’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato: “Oggi registriamo 197 nuovi positivi, di cui 118 a Roma. Mantenere alta l’attenzione: è necessario rispettare le misure di prevenzione. A Formia obbligo di mascherina all’aperto per il focolaio del mercato del pesce, dove è in atto lo screening dei contatti presso il drive-in allestito al mercato”.

Bollettino Coronavirus 19 settembre

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti coronavirus, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

“Su quasi 10mila tamponi – spiega l’assessore – oggi nel Lazio si registrano 197 casi e un decesso: 118 sono a Roma.

coronavirus

Mantenere alta l’attenzione: è necessario rispettare le misure di prevenzione. A Formia obbligo di mascherina all’aperto per il focolaio del mercato del pesce, dove è in atto lo screening dei contatti presso il drive-in allestito al mercato.

Nella Asl Roma 1 sono 49 i contagi da coronavirus nelle ultime 24 ore. Di questi otto sono casi di rientro, quattro con link dalla Sardegna, uno dall’Austria, uno dall’Albania e due con link alla comunità del Perù. Diciassette sono i casi con link familiare.

Nella Asl Roma 2 sono 58 i contagi nelle ultime 24 ore. Tra questi quattordici i casi di rientro: quattro dall’Ecuador, uno dell’India, due dall’Albania, uno dal Messico, uno dalla Bolivia e cinque con link alla comunità del Perù. Quattordici sono contatti di casi già noti e isolati. Due i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella Asl Roma 3 sono 11 i contagi nelle ultime 24 ore. Si tratta di cinque casi di rientro, due casi con link dalla Sardegna e tre dalla Toscana. Quattro i contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 4 sono 10 i contagi nelle ultime 24 ore: si tratta di nove contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella Asl Roma 5 sono 14 i casi nelle ultime 24 ore. Si tratta di due rientri, uno dall’Umbria e uno dal Friuli. Dieci sono i contatti di casi già noti e isolati e un caso di uno studente di Monterotondo.

Nella Asl Roma 6 sono 14 i casi nelle ultime 24 ore: si tratta di undici contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato su segnalazione del medico di medicina generale.

Nelle province si registrano 41 casi e zero decessi nelle ultime 24m ore. Nella Asl di Latina sono trentuno i contagi, e si tratta di ventotto casi con link al cluster del mercato ittico dove è in corso l’indagine epidemiologica.

Nella Asl di Frosinone si registrano tre casi e di questi uno individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl di Rieti si registrano sette casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Leggi anche: Coronavirus, focolaio nel mercato del pesce

Coronavirus, focolaio nel mercato del pesce