Dune di Passoscuro: ancora accampamenti abusivi

Loading the player...

“A seguito di numerose segnalazioni provenienti dai cittadini, mi sono recato personalmente presso le dune di Passoscuro per verificare la situazione di degrado che si ripresenta tutti gli anni: continua l’accampamento di tende occupate dai venditori abusivi”. E’ la denuncia del capogruppo della lista Crescere Insieme Roberto Severini che prosegue: “E’ uno spettacolo squallido per residenti e visitatori, che si trovano davanti non solo le tende, ma anche immondizia e rifiuti abbandonati che inquinano sia le dune, che l’arenile, in quella che in realtà è una zona protetta a tutti gli effetti”.

“Quello che ci meraviglia, è sapere che in questo periodo si presta molta attenzione alla sicurezza, soprattutto sulle spiagge libere, ma nessuno si è mai interessato alla situazione che si viene a creare in quella zona del nostro territorio. Tenendo conto che la neo presidente della Commissione Ambiente Paola Magionesi, ha incontrato sia i cittadini di Parco Leonardo che quelli di Fregene per discutere dei problemi che affliggono i parchi locali, le domandiamo: lei è al corrente di quello che accade dentro Passoscuro?”

“Non bastava l’irrisolta situazione del ponticello che collega Passoscuro e Maccarese, che deve essere ancora rimesso in piedi e lasciato al degrado. Si aggiunge ora un’altra questione urgente”.

Dune di Passoscuro: chiesto l’intervento della Presidente della Commissione Ambiente

“In ogni caso – conclude Severini – quello che chiederò ufficialmente alla Magionesi è una commissione itinerante, che si rechi sul posto per verificare insieme il da farsi, con lo scopo di mettere fine al degrado sulle dune di Passoscuro, mantenere un decoro e proteggere il territorio a nord, troppo spesso abbandonato”.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Tragedia a Passoscuro, muore mentre fa il bagno a pochi metri dalla riva. Inutili i soccorsi