Infernetto, Viale di Castel Porziano: al via gli interventi sulla pavimentazione

infernetto x municipio alberature stradali

Infernetto: stanno per ripartire i lavori su viale di Castel Porziano. Dal sette settembre sono in programma gli  interventi sulla pavimentazione.

Infernetto, Viale di Castel Porziano: al via gli interventi sulla pavimentazione

Stanno per ripartire i lavori su viale di Castel Porziano, all’Infernetto. A distanza di otto mesi dal primo intervento di riasfaltatura – nel tratto compreso tra via Martin Pescatore e via Canale della lingua – il sette settembre dovrebbe aprire il cantiere per il rifacimento della pavimentazione nel tratto restante.

infernetto

L’intervento sarà senz’altro più lungo e complesso rispetto al precedente, a causa delle radici sporgenti dei pini e dell’estensione del tracciato. In generale, l’iter per il ripristino di questa strada è iniziato addirittura nel 2015; l’anno successivo, l’entrata in vigore del nuovo codice degli appalti ha ulteriormente allungato i tempi e si è arrivati all’assegnazione della gara  nel 2019.Il finanziamento complessivamente ammonta ad oltre un milione di euro e i lavori, salvo imprevisti, dovrebbero concludersi entro fine settembre.  Per tutta la durata degli interventi è prevista la circolazione alternata regolata da impianto semaforico.

 

Potrebbe interessarti leggere anche: Ostia: ancora miasmi dal depuratore

Ostia: ancora miasmi dal depuratore