Ostia, Covid 19: chiusi tre minimarket nei pressi della stazione Lido Centro

pensione a casa carabinieri

Ostia: i Carabinieri hanno disposto la chiusura di tre attività commerciali che non rispettavano le mure anti covid. Sanzioni per 15 mila euro.

Ostia, Covid 19: chiusi tre minimarket nei pressi della Stazione Lido Centro

Tra i molteplici servizi di controllo disposti dai Carabinieri di Ostia, supportati dai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Roma, del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Roma e dell’8° Reggimento “Lazio”, sono state svolte anche le verifiche sul rispetto delle misure per il contenimento del Covid-19.

Durante questa attività, i militari hanno sanzionato numerosi esercizi commerciali.  Nell’area della “movida” lidense, un ristoratore è stato contravvenzionato per la violazione delle disposizioni in materia di lavoro irregolare, dopo essere stata riscontata la presenza di due dipendenti “in nero”.

Sotto la lente dei Carabinieri anche sei minimarket, sanzionati per violazione delle disposizioni in materia di sicurezza alimentare e applicazione dei regolamenti comunitari, violazioni in materia di termini di conservazione degli alimenti per date di scadenza e congelamento, violazione dei regolamenti in materia di consumo, somministrazione e vendita al dettaglio o per asporto di bevande alcoliche e violazioni delle misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

In tale contesto, le sanzioni amministrative comminate e previste per il mancato rispetto delle norme anti assembramento ammontano a circa 15.000 euro: per tre attività commerciali nei pressi della Stazione Lido Centro è stata determinata anche la sanzione accessoria della chiusura per cinque giorni.

 

Leggi anche: Ostia, Covid-19: positivo il direttore di un supermercato in via delle Ebridi

Ostia, Covid-19: positivo il direttore di un supermercato in via delle Ebridi