Turismo: segnali positivi nel Lazio

stabilimenti spiaggia lettini Turismo Lazio

Nella costa laziale gli operatori del turismo, da Formia a Montalto Di Castro, hanno tirato un sospiro di sollievo nel periodo di Ferragosto.

Il turismo di prossimità con l’emergenza Covid ha, in qualche modo, dato una spinta all’economia locale. I dati sulle presenze sia in hotel che in case vacanze sono stati incoraggianti e hanno superato ogni aspettativa. “In effetti si può parlare di un agosto, per alcuni aspetti, positivo – dice Protopapa dell’Area PMI – se a giugno le premesse non facevano ben sperare, oggi si può dire che le imprese del turismo: alberghi, ristoranti e stabilimenti hanno fronteggiato la crisi del Covid”.

Turismo: “Numero di visitatori record al Terminillo”

“Non solo mare, anche in montagna come a Terminillo non vi erano così tanti turisti da 20 anni . Quindi dobbiamo dire che i laziali hanno preferito riscoprire le bellezze delle regione in cui vivono. A settembre sarà un’altra storia,  vi saranno le scadenze da pagare, bisognerà vedere quale sarà il futuro di molte imprese ed esercizi commerciali. Per l’economia del Lazio è importante che a Roma si riapra tutto, è il motore dell’Italia in ogni settore”.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Commercio a Roma sull’orlo del baratro: rischiano di chiudere 2000 negozi