Fiumicino, Califano: “Oltre all’ospedale di comunità altri importanti opere finanziate dalla Regione”

Loading the player...

Ora è ufficiale. Finalmente Fiumicino avrà il suo presidio sanitario. La giunta regionale ha approvato la delibera di finanziamento per la realizzazione di un ospedale di comunità in Via Coni Zugna, a Isola Sacra.

La struttura costerà sei milioni e trecentomila euro. La consigliera del PD in Regione, Michela Califano, ci ha dato tutti i dettagli e ha annunciato altri importanti investimenti della Pisana.

Fiumicino, Califano: “L’ospedale di comunità ospiterà 25 pazienti e costerà 6,3 milioni di euro”

“Finalmente portiamo a casa un risultato atteso da anni che ha richiesto un lavoro lungo, certosino e complicato.  – ha dichiarato la consigliera regionale Michela Califano – Fiumicino avrà un proprio presidio sanitario con 25 posti letto.

califano

Un investimento di 6,3 milioni di euro che siamo stati in grado di sbloccare dopo l’uscita dal commissariamento sanitario arrivata grazie a un’importante opera di razionalizzazione del sistema sanitario.

Una risposta a un territorio importante, come quello di Fiumicino, che darà ossigeno al Grassi di Ostia comunque oggetto di un importante potenziamento nei prossimi mesi (oltre 55 milioni di euro).

grassi

E insieme alle altre due opere finanziate dalla Regione, la Casa della Salute a Palidoro e l’hospice nella condotta medica di Maccarese, porterà avanti quell’ambizioso programma di potenziamento della sanità laziale che vede oltre 1 miliardo di euro di investimenti e concorsi di assunzione per oltre 5mila operatori.

A chi ci accusa di ‘chiudere gli ospedali’ rispondiamo con i fatti“. – conclude Califano.

Ti può interessare anche Focene: perdita d’acqua in Viale Coccia di Morto. Cittadini pronti ad una class-action contro ACEA

Focene: perdita d’acqua in Viale Coccia di Morto. Cittadini pronti ad una class-action contro ACEA