Ostia: ancora non partono i lavori in Via Corrado del Greco

Loading the player...

Ancora non partono i lavori in Via Corrado del Greco, ad Ostia. I residenti chiedono spiegazioni e nel frattempo segnalano lo stato di abbandono in cui versa la strada.

Ostia: ancora non partono i lavori in Via Corrado del Greco

Fanno ormai parte del paesaggio le transenne che da oltre un anno sono presenti in Via Corrado Del Greco, ad Ostia. Siamo tornati sul posto per verificare se le voragini che avevano causato la chiusura della strada fossero state riparate, ma lo scenario che abbiamo trovato è sempre lo stesso, o forse anche peggio.

corrado del greco

La carreggiata per due terzi è ancora bloccata, con un piccolo corridoio per il transito delle auto. Di lavori in corso neanche l’ombra e nel frattempo lo stato di abbandono non ha fatto peggiorare le cose. L’asfalto è sempre più sconnesso, gli alberi, che non vengono potati da diverso tempo, lambiscono ormai le finestre e rendono difficoltoso il passaggio ai mezzi più voluminosi. Di parcheggi neanche a parlarne.

Tutte condizioni che hanno fatto letteralmente scappare buona parte dei commercianti di Via Corrado Del Greco, che hanno deciso di abbassare la saracinesca e non riaprire più.

corrado-del-greco

Della questione si era interessata diversi mesi fa la consigliera del decimo municipio Margherita Welyam, che aveva presentato un’interrogazione all’assessore competente, senza pero’ ricevere alcuna risposta. “Avevamo richiesto un cronoprogramma dei lavori – ricorda Leonardo Di Matteo, della segreteria PD Roma – ma evidentemente non c’è alcun progetto in merito e purtroppo gli effetti sono sotto gli occhi di tutti”. “ho già inoltrato una lettera di sollecito ad acea per quanto riguarda il collettore fognario che ha causato la voragine. – aggiunge il consigliere capitolino Giovanni Zannola – nello stesso tempo ho incalzato l’ufficio giardini sulla potatura delle piante lungo tutta la strada”. – ha concluso.

Leggi anche Dai giardini ai marciapiedi passando per strade e rifiuti: Ostia Ponente è sempre più abbandonata

Dai giardini ai marciapiedi passando per strade e rifiuti: Ostia Ponente è sempre più abbandonata