Santa Severa: omaggio a Ennio Morricone

Loading the player...

Un omaggio al grande maestro Ennio Morricone. Nel Castello di Santa Severa, la banda musicale della Polizia di Stato ha eseguito le sue colonne sonore.

Santa Severa: omaggio a Ennio Morricone.

Nell’incantevole Castello di Santa Severa si è tenuto il concerto “omaggio a Ennio Morricone”, nell’ambito del “Festival sere d’estate caffeina”.

Santa Severa: omaggio a Ennio Morricone 1

La banda musicale della Polizia di Stato, diretta da Roberto Granata, ha celebrato il grande maestro recentemente scomparso (leggi qui) percorrendo le colonne sonore delle più importanti pellicole della storia del cinema, con la straordinaria partecipazione di Nicky Nicolai e del sassofonista Stefano di Battista.  L’evento, organizzato nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento sociale, era aperto al pubblico fino ad esaurimento posti.

Santa Severa: omaggio a Ennio Morricone 2

 

È  il terzo anno consecutivo che Santa Severa ospita i musicisti della Polizia di Stato: nelle precedenti edizioni con la presenza della fanfara sullo splendido Lungomare Pyrgi e in questa occasione con la banda musicale in un luogo ricco di storia e di suggestioni del passato come il Castello sul mare.

 

Leggi anche:  Santa Marinella: fermati due vandali. Stavano imbrattando le mura di cinta della linea ferroviaria

 

Santa Marinella: fermati due vandali. Stavano imbrattando le mura di cinta della linea ferroviaria