Ostia: Giuseppe Di Piazza presenta il libro “I cinque canti di Palermo”

Loading the player...

I cinque canti di Palermo“: si intitola così il romanzo scritto dal giornalista Giuseppe Di Piazza che è stato presentato ad Ostia nell’ambito della rassegna “Libri in spiaggia per lettori d’amare“.

Ostia: Giuseppe Di Piazza presenta il libro “I cinque canti di Palermo”

Due innamorati divisi, una ragazza belga che nasconde un terribile segreto, un medico per bene con simpatie fasciste, un ladro onesto, un criminale che rapisce i suoi tre figli: sono i personaggi che popolano il romanzo a tinte noir “I cinque canti di Palermo“.  L’autore, capocronaca del corriere della sera – lo ha presentato presso lo stabilimento “Le Dune” di Ostia nell’ambito della rassegna “Libri in spiaggia per lettori d’amare“.

Gli eventi culturali non finiscono: in occasione del centenario della nascita di Alberto Sordi e Federico Fellini sarà allestita un’affascinante mostra fotografica, grazie all’archivio storico del fotografo di scena Enrico Appetito. L’appuntamento con la mostra “Sotto le stelle, con Sordi e Fellini” è per il 10 agosto.

Nel servizio di Fausto Trombetta le interviste al giornalista e scrittore Giuseppe Di Piazza e Tiziana Appetito, curatrice “archivio Appetito”.

 

Potrebbe interessarti leggere anche: Ostia: allo stabilimento Le Dune la presentazione del nuovo libro di Roberta Bruzzone

 

Ostia: allo stabilimento Le Dune la presentazione del nuovo libro di Roberta Bruzzone