Ladispoli: il Comune assume i beneficiari del reddito di cittadinanza con un bando

Loading the player...

Tramite un bando, il Comune di Ladispoli ha intenzione di “assumere” i beneficiari del reddito di cittadinanza.

Ladispoli: sono 619 i beneficiari del reddito di cittadinanza coinvolti nel piano di assunzioni

Presto i beneficiari del reddito di cittadinanza potrebbero essere chiamati dal comune di Ladispoli per offrire il proprio contributo alla comunità. Sono 619 i cittadini nell’elenco fornito all’amministrazione che si è attivata per dar vita a un piano di assunzioni.

reddito di cittadinanza

“Procederemo con un bando per individuare un assistente sociale che possa quanto prima inserire le varie figure in base alle esigenze del nostro territorio – ha annunciato il consigliere Luca Quintavalle che spiega – alcuni potrebbero essere adatti per la manutenzione di giardini, altri per le spiagge o per il volontariato. Sono diversi i possibili settori, ma l’unica certezza è che non possiamo più attendere”.

L’obbligo di ricambiare il sussidio nel comune di residenza non riguarda studenti, over 65 e disabili. Escluse queste categorie, nessuno finora è stato contattato per essere impiegato in un lavoro socialmente utile, assicurando un impegno minimo settimanale di otto ore. Per questo motivo, palazzo Falcone vuole tentare di sbrogliare la matassa.

 

Leggi anche Santa Marinella: approvato il rendiconto di gestione dell’esercizio 2019

Santa Marinella: approvato il rendiconto di gestione dell’esercizio 2019