“Ulisse sbarca ad Ostia”: è il nuovo spettacolo del Teatro Patologico di Dario D’Ambrosi

Loading the player...

Mercoledì prossimo, Ulisse sbarcherà ad Ostia. Il “Teatro Patologico” di Dario D’Ambrosi metterà in scena uno spettacolo con attori disabili.

Ostia: in scena mercoledì prossimo il nuovo spettacolo del Teatro Patologico

Il Teatro Patologico di Dario D’Ambrosi, dopo il successo riscosso in giro per il mondo, approda sul litorale romano con “Ulisse sbarca ad Ostia“.

A seguito dell’acclamato spettacolo teatrale “Medea”, presentato e allestito in molti Paesi, D’Ambrosi e gli attori diversamente abili porteranno in scena un nuovo dramma liberamente tratto dal grande poema classico dell’Odissea.

teatro

L’appuntamento è per il 15 luglio alle ore 20, sulla spiaggia adiacente al Porto Turistico sul Lungomare Duca degli Abruzzi, all’altezza del civico 72. L’ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento posti.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato il consigliere capitolino Paolo Ferrara, l’assessore alla cultura del Decimo Municipio Silvana Denicolò, il giornalista RAI Domenico Iannaccone e l’attore Sebastiano Somma, testimonial dell’evento insieme a Claudia Gerini.

teatro

Il tema principale della rappresentazione è la follia, ma il celebre testo di Omero permette di toccare anche altri argomenti come l’emarginazione, l’esclusione, l’integrazione e soprattutto la voglia di potere e sopraffazione.

 

Leggi anche Ostia: “Dalla solitudine al sole” è il titolo della mostra itinerante di Pino Rampolla

Ostia: “Dalla solitudine al sole” è il titolo della mostra itinerante di Pino Rampolla