Litorale Nord: anche in estate non si ferma il lavoro della Protezione Civile

Loading the player...

Litorale Nord: Funziona bene e svolge ormai un ruolo di fondamentale importanza la rete di volontariato. A Ladispoli e Santa Severa è entrato a pieno regime il servizio della Croce Rossa in bicicletta per garantire primo soccorso e l’applicazione delle norme anti-contagio.

In prima linea nell’emergenza sanitaria, i volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa del Litorale Nord stanno svolgendo un ruolo fondamentale anche durante l’estate. La Protezione Civile “La Fenice” recentemente è intervenuta a seguito di un incidente ferroviario presso la stazione di Maccarese, (leggi qui la notizia) distribuendo acqua e fornendo informazioni e supporto ai pendolari.

A Cerveteri, invece, la Protezione Civile svolge un compito di primaria importanza nel servizio di sicurezza in mare e nello spegnimento incendi oltre che nell’assistenza alla popolazione.

Litorale Nord: incessante il lavoro della Protezione Civile. Pascucci: « la Protezione Civile è un pilastro della città»

« Un gruppo forte, preparato, disponibile, egregiamente coordinato da Renato Bisegni – ha dichiarato il sindaco Alessio Pascucci – non solo un Responsabile di Servizio, ma una guida stabile, capace di unire uomini e donne, ragazzi e ragazze di età differenti tra loro ma con l’obiettivo comune di mettersi a disposizione della collettività. In questi mesi di emergenza covid-19 è stata straordinaria, rimanendo operativa ininterrottamente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e ora che siamo in estate sta continuando il suo costante impegno nelle consuete attività, dal servizio di sicurezza in mare fino alle attività di spegnimento degli incendi che si propagano nel territorio. A loro, a nome dell’Amministrazione comunale di Cerveteri tutta e della cittadinanza, il più vivo e sentito ringraziamento.»

 

Potrebbe interessarti leggere anche:  Cerveteri: la Polizia Locale lancia l’allarme. «Siamo in carenza di organico»

Cerveteri: la Polizia Locale lancia l’allarme. «Siamo in carenza di organico»