Ostia: dossi e marciapiedi dissestati. Via Gregoretti è impraticabile

Loading the player...

Ostia, via Gregoretti: marciapiedi dissestati, radici affioranti sulla strada e alberi che ostruiscono il passaggio dei veicoli. Via Adolfo Gregoretti da tempo necessita di importanti interventi di manutenzione ma viene costantemente ignorata dalle istituzioni.

Mentre i lavori di manutenzione stradale in via Capitan Casella, a Ostia, procedono spediti, nelle arterie limitrofe la situazione è decisamente diversa. Via Adolfo Gregoretti, ad esempio, necessiterebbe di importanti interventi su marciapiedi, asfalto e alberature, ma al momento sembra esser stata completamente ignorata dai cantieri, generando malcontento tra i residenti, stanchi di esser trattati come cittadini di serie B.

Ostia: dossi e marciapiedi dissestati. Via Gregoretti è impraticabile. I residenti: «Gli alberi impediscono anche il passaggio dei mezzi di soccorso».

«A pochi metri c’è l’ingresso di un asilo, i bambini spesso cadono e anche le mamme con i passeggini – denunciano i residenti – parcheggiare è impossibile. Gli alberi impediscono anche il passaggio dei mezzi di soccorso.»

Ostia: Via Gregoretti è impraticabile. Zannola e Di Matteo (Pd): «Abbiamo concordato con la consigliera Welyam la presentazione di una nuova interrogazione».

In merito sono intervenuti Giovanni Zannola, consigliere comunale Pd e Leonardo di Matteo, responsabile mobilità del Partito Democratico di Roma che hanno ricordato come già da tempo, fosse stato richiesto un cronoprogramma dei lavori sulle strade del Decimo Municipio, oltre ai criteri di scelta nella pianificazione dei cantieri.

«Non avendo ricevuto alcuna risposta – hanno dichiarato – abbiamo concordato con la consigliera Welyam la presentazione di una nuova interrogazione con specifica richiesta su via Gregoretti.»

 

Leggi anche: Spiagge di Castelporziano: è partita la bonifica

Spiagge di Castelporziano: è partita la bonifica