Ladispoli: boom di turisti per il weekend di San Pietro e Paolo

Loading the player...
Non si vedeva un weekend così a Ladispoli da tempo. Quello appena passato, con la festa di San Pietro e Paolo, che ha permesso a molti romani di prolungare il weekend e ha portato molti sorrisi dopo mesi tristi per via del Coronavirus.

Ladispoli: nel weekend la città si è riempita di turisti

A Ladispoli nel fine settimana si è rivista la folla dei mesi migliori, villeggianti e turisti sono tornati sulle spiagge e per le vie della città che è tornata ad animarsi con la prima manifestazione dell’anno: il mercato dell’artigianato in piazza Rossellini.
Un risultato che ha commentato con molta soddisfazione l’assessore al turismo Marco Milani, spiegando come l’amministrazione si sta organizzando per un’estate ricca di eventi e iniziative culturali per attrarre i turisti.
weekend
Gli operatori commerciali hanno avuto un’impennata negli incassi che era un lontano ricordo; per le vie della città da sabato a lunedì non si trovava un parcheggio neanche a pagarlo.
Al mare gli stabilimenti sono stati sommersi dalle prenotazioni, con ristoranti e lettini presi d’assalto. Per luglio e agosto salgono le prenotazioni; se si dovesse ritornare al turismo di prossimità, Ladispoli potrebbe  rivivere le stagioni di un tempo.