Dragona: sporcizia e degrado intorno ai raccoglitori di abiti usati

Loading the player...

Dragona: ancora problemi legati ai cassonetti gialli per la raccolta degli abiti usati. Nel quartiere ce ne sono due: uno situato in via Antonio Criminali, l’altro in via Renato Massa, proprio in prossimità dell’Istituto comprensivo Marco Ulpio Traiano. Le zone in cui sono posizionati sono nel degrado

Dragona: i residenti chiedono la rimozione dei cassonetti gialli per la raccolta degli abiti usati

«Tutti i giorni ci sono abiti e sporcizia a terra – lamentano i residenti – capita tutte le mattine. La sera viene pulito e la mattina troviamo di nuovo sporco. Il degrado è dovuto anche all’irresponsabilità delle persone. Noi rispettiamo la raccolta differenziata ma spesso l’Ama non passa e probabilmente qualcuno, trovandosi con i rifiuti accumulati dentro casa, pensa di smaltirli così. »

Dragona: Innocenzi: «la situazione non è più gestibile.»

«La situazione non è gestibile – denuncia Jacopo Innocenzi presidente del Comitato Cittadino Dragona – purtroppo non si riesce a trovare una soluzione. Molti residenti hanno chiesto agli organi preposti la rimozione di questa servizio.»

 

A quanto pare, nonostante gli operatori dell’Ama passino a ripulire con una certa regolarità, ogni volta la discarica si riforma nel giro di pochissime ore. Pur di non vedere più questo scempio, i residenti arrivano a chiedere la rimozione dei cassonetti. Un peccato perché se utilizzati correttamente, potrebbero davvero aiutare chi ne ha bisogno.

 

Leggi anche: Ripulita l’area del Viadotto Zelia Nuttal

Dragona: ripulita l’area del Viadotto Zelia Nuttal