Ostia: domenica da incubo. Un incidente mortale e traffico in tilt

Loading the player...

Domenica infernale a Ostia. Un ciclista è morto a seguito di un incidente e bus e mezzi di soccorso sono rimasti bloccati dalle auto in coda.

Ieri un ciclista di 62 anni è morto sul Lungomare Caio Duilio, all’altezza dello stabilimento Mami. (leggi qui la notizia). Le forze dell’ordine stanno indagando sulla dinamica dell’incidente. Sembrerebbe che l’uomo sia stato stretto da una macchina in transito e abbia sbattuto la testa contro un’auto parcheggiata. Inevitabilmente il traffico è andato in tilt, con lunghe code di bagnanti di ritorno dal mare. Veicoli in fila anche sulla Litoranea con bus e ambulanze bloccate e automobilisti costretti a scendere dalle vetture per una gestione della circolazione “fai da te”.

Ostia. Domenica da incubo. Bordoni: « è solo un primo assaggio di un disastro annunciato»

«Quello che è successo  è solo un primo assaggio di un disastro annunciato con il programma di pedonalizzazione del Lungomare – ha dichiarato il consigliere capitolino Davide Bordoni – il Litorale romano va tutelato con il potenziamento dei mezzi pubblici, gli investimenti sulla Roma-Lido e un controllo serrato del territorio.»

Ostia. Domenica da incubo. Picca: «L’amministrazione è rimasta sorda alle sollecitazioni dell’opposizione»

«L’amministrazione cinquestelle è rimasta sorda alle sollecitazioni dell’opposizione affinché l’estate venisse affrontata con un piano preciso e razionale – ha aggiunto il capogruppo della lega nel Decimo Municipio, Monica Picca – invitiamo pertanto la maggioranza a concentrarsi sulla situazione e a iniziare ad ascoltare le voci che si levano dalla opposizione, dal territorio, dai commercianti, dalle parti sociali, affinché Roma inizi a considerare questo Municipio come merita e si possa finalmente pianificare seriamente la gestione di una stagione complessa.»

Intanto i sindacati della Polizia Locale tornano a lamentare carenza di personale e preannunciano battaglia per tutelare l’incolumità dei vigili.

Leggi anche: Ostia, parcheggiatore abusivo arrestato al Quarto Cancello dai vigili urbani

Ostia, parcheggiatore abusivo arrestato al Quarto Cancello dai vigili urbani