Ostia: iniziata la rimozione delle roulotte in via della Tortuga.

Buone notizie per i residenti di via della Tortuga, ad Ostia. Dopo le numerose denunce, le segnalazioni e le richieste di intervento, finalmente è iniziata e sta proseguendo a ritmo serrato la rimozione delle roulotte, che ormai da anni, stazionavano a ridosso del canneto. La tensione tra cittadini e senzatetto era ormai alle stelle. Solo pochi giorni fa, infatti, si era rischiata una violenta rissa.

Rimozione roulotte in via della Tortuga: i residenti da mesi denunciavano il degrado con docce all’aria aperta, atti osceni in strada, violente liti, feste di notte.

I residenti ai nostri microfoni avevano raccontanto le ragioni della difficile convivenza, denunciando una situazione quotidiana intollerabile: docce all’aria aperta, atti osceni in strada, violente liti, feste di notte. (leggi qui la notizia) L’intervento, come annunciato dall’Assessore all’Ambiente del Decimo Municipio Alessandro Ieva, sarebbe dovuto iniziare a Marzo, ma a causa dell’emergenza Coronavirus la rimozione era stata posticipata a data da destinarsi. Le operazioni sono iniziate nei giorni scorsi e ora stanno procedendo senza sosta.

Rimozione roulotte in via della Tortuga: l’Associazione “Cittadini per il Parco Pallotta” esprime soddisfazione.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’Associazione “Cittadini per il Parco Pallotta” che da tempo si stava battendo per riportare la sicurezza in questa zona. “La vittoria per tutto il quartiere ormai è a un passo” – ha commentato il presidente Andrea Rapisarda. Secondo indiscrezioni, però, i camper sarebbero stati semplicemente trasferiti in viale Mediterraneo e, pertanto, il problema legato all’emergenza abitativa non è stato risolto. Inoltre, se gli abitanti di quella zona si opporrano, l’amministrazione si troverà al punto di partenza.

Potrebbe interessarti anche: