Maccarese: volpe investita. Tratta in salvo dalla Protezione civile

Una volpe è stata investita in Viale Maria, a Maccarese. Una cittadina, dopo averla notata in grande difficoltà sul ciglio della strada, ha fatto scattare l’allarme. Sul posto è accorsa la Protezione Civile.

Sul posto è intervenuta la Protezione Civile “Nuovo Domani” che con molta pazienza, ha recuperato l’animale ferito. La volpe è stata messa in un trasportino e poi condotta al centro di recupero della fauna selvatica della Lipu, a Roma, dove dei professionisti si stanno prendendo cura di lei. Non appena tornerà in buone condizioni di salute, verrà rimessa in libertà.

Volpe investita a Maccarese. Il Sindaco: «Un lavoro egregio che merita un riconoscimento da parte di tutte e tutti noi»

«Ringrazio la residente per la segnalazione – ha commentato il sindaco Esterino Montino – la polizia locale che si è subito attivata e i volontari della Protezione Civile di Fiumicino che oltre a correre immediatamente per incendi, allagamenti e situazioni di emergenza gravi, sono sempre pronti a intervenire anche in soccorso di animali in difficoltà o feriti, salvandoli. Un lavoro egregio che merita un riconoscimento da parte di tutte e tutti noi.»

 

Potrebbe interessarti anche: Cani in spiaggia: l’Enpa chiede ai Comuni di limitare le restrizioni

Cani in spiaggia: l’Enpa chiede ai Comuni di limitare le restrizioni