Ostia: finalmente rimossa la discarica sotto il cavalcavia pedonale della stazione Lido Centro

Loading the player...

E’ stata rimossa la discarica sotto il cavalcavia pedonale della stazione Lido Centro, di cui ci siamo occupati in un recente servizio.

Ostia: rimossa la discarica sotto il cavalcavia pedonale di Via dei Galeoni

Sono stati rimossi i rifiuti maleodoranti sotto il cavalcavia pedonale di Via dei Galeoni, ad Ostia. L’assessore all’ambiente Ieva rivendica un intervento particolarmente lungo e complesso.

Dopo il nostro recente interessamento e le ripetute segnalazioni inoltrate da “Retake” e comitato di quartiere Lido Centro, finalmente è stata rimossa la discarica maleodorante sotto il cavalcavia pedonale di Via dei Galeoni, ad Ostia.

discarica

Dal punto di vista igienico-sanitario, la situazione era divenuta insostenibile per i residenti della zona e per i passeggeri della Roma-Lido che si servono del parcheggio di scambio a servizio della stazione.

L’assessore all’ambiente del Decimo Municipio Alessandro Ieva rivendica la paternità della bonifica, che a quanto pare si è rivelata più complicata di quanto si possa immaginare:

Dove intervenire lo sappiamo benissimo – ha dichiarato con orgoglio – superato lo scoglio amministrativo fatto di competenze, fondi, convenzione e pianificazione, si procede spediti. La rimozione dei rifiuti rientra nella programmazione degli interventi predisposti da questo assessorato e definiti con la direzione tecnica del municipio ed Ama” – ha concluso Ieva.

discarica

Insomma, ciò che potrebbe sembrare ordinaria amministrazione in realtà comporta un complesso lavoro diplomatico. Resta il fatto che – come esperienza insegna – senza l’installazione di un reticolato, la situazione rischia di degenerare nuovamente nell’arco di poche settimane.

 

Leggi anche Ostia: bambino di 7 anni si punge con una siringa mentre gioca in spiaggia

Ostia: bambino di 7 anni si punge con una siringa mentre gioca in spiaggia