Cerveteri, funerali Daniele Papa: palloncini in cielo e un passaggio di aerei per l’ultimo saluto al 23enne

Loading the player...

Una piccola folla commossa ha salutato Daniele Papa, il 23enne di Cerveteri morto a seguito di un drammatico incidente aereo (leggi qui). La cerimonia si è tenuta nella Chiesa della Santissima Trinità.

Cerveteri: una piccola folla commossa ha salutato per l’ultima volta Daniele Papa

Palloncini in cielo e un passaggio di aerei per l’ultimo saluto a Daniele Papa. A Cerveteri si sono tenuti i funerali del 23enne che si è inabissato nel Tevere con il suo biposto.

daniele papa

Una cerimonia composta e sentita per l’ultimo addio a Daniele Papa: ieri pomeriggio, nella Chiesa della Santissima Trinità di Cerveteri, si sono tenuti i funerali del 23enne di Cerveteri precipitato nel Tevere a bordo di un aereo biposto.

Alle esequie, trasmesse anche in diretta Facebook, hanno preso parte circa 150 persone e molte altre sono rimaste fuori in attesa del feretro. Oltre alla famiglia, erano presenti gli amici d’infanzia, i volontari del nucleo subacqueo della protezione civile e i piloti della “Scuola Urbe Aereo“, tutti rigorosamente in divisa.

daniele papa

La Messa è stata officiata dal vescovo Gino Reali, che nell’omelia ha raccontato di un ragazzo splendido, intenzionato a ripercorrere le orme del padre pilota e sempre disponibile con gli altri giovani della parrocchia.

“Questa tragedia ha provato la nostra comunità – ha commentato commosso il sindaco Alessio Pascucci – la sofferenza è fortissima: non so cosa si possa fare, a parte abbracciare la famiglia”.

All’uscita dalla chiesa, la bara è stata accompagnata da un lungo applauso e dal lancio di palloncini rossi e neri – i colori della squadra del cuore di Daniele – mentre tre aerei hanno sorvolato la città per dare l’ultimo saluto al ragazzo che voleva volare.

Ti può interessare anche Festa della Repubblica, Mattarella: “Sono fiero del mio Paese. Il 2 giugno sia la data simbolo della rinascita italiana”

Festa della Repubblica, Mattarella: “Sono fiero del mio Paese. Il 2 giugno sia la data simbolo della rinascita italiana”