Marina di Cerveteri: i Balneari si preparano all’estate

Loading the player...

Marina di Cerveteri: i Balneari si preparano all’estate tra distanze di sicurezza e divieti.

I Balneari di Marina di Cerveteri fanno le prove per l’estate in attesa di poter conoscere il verdetto sulle disposizioni governative. Intanto cominciano a dedicarsi ai lavori di manutenzione, pittura e restauri, distanziamenti e precauzioni per evitare contatti e assembramenti come  obbligano i decreti.

Marina di Cerveteri: i Balneari: «Il calo degli introiti arriverebbe, in particolare, dalla affitti giornalieri di lettini e ombrelloni che saranno annullati a causa dell’aumento della distanza tra una piazzola e l’altra.»

«Rispetto alle normative dello scorso anno – dichiarano i balneari –  se contiamo la distanza di 10 metri quatri sicuramente partiranno venti, trenta ombrelloni su tutta la spiaggia. Le spese saranno maggiori – continuano – sicuramente se verranno a diminuire gli ombrelloni da affittare e i giornalieri, che probabilmente non ci saranno più, le spese che noi chiamiamo passive saranno maggiori degli incassi. Poi c’è il fatto dei dipendenti, potrebbero essere inferiori, tutto dipenderà dalle richieste e dagli abbonamenti che riusciremo a fare.»

I Balneari hanno voluto comunque precisare che le spiagge libere rimarranno tali.

Potrebbe interessarti anche: Settore degli eventi in crisi sul litorale nord: si prevedono perdite per 10 milioni di euro