Fiumicino: È ufficiale. Dal 18 maggio le spiagge torneranno accessibili

Loading the player...

Spiagge nuovamente accessibili a Fiumicino. Il Sindaco ha annunciato che dal 18 maggio si potrà finalmente tornare a passeggiare sugli arenili.

Il Comune di Fiumicino ha dato l’ok. Le spiagge di Fregene, Maccarese, Focene e Passoscuro potranno riaprire a partire dal 18 maggio. La notizia anticipata ieri dal sindaco Esterino Montino nell’aula consiliare, alla presenza di una nutrita rappresentanza di imprenditori balneari è stata ufficializzata.

Il primo cittadino ha incontrato una sessantina di gestori di stabilimenti e nel corso di quel confronto è stato illustrato un programma di massima per la riapertura delle spiagge.

« Dal 18 maggio– ha dichiarato Montino – renderemo accessibile al pubblico la spiaggia. Ci siamo coordinati con gli altri Sindaci del Litorale Romano da Fiumicino fino a tutta la Costa Sud siamo in sintonia.»

Il Sindaco ha parlato di un accordo di massima per proporre alla conferenza delle Regioni un protocollo in cui chiedere al Governo la riapertura anche della balneazione al pari di ristoranti, bar e negozi. Uno sblocco che potrebbe riguardare, a questo a questo punto, anche Roma. Dalla Capitale non arrivano conferme ma l’indiscrezione sarebbe attendibile e in linea con la volontà delle amministrazioni costiere di agire in maniera armonica su tutto il litorale.

Potrebbe interessarti anche: Fiumicino, il sindaco Montino: “Incontrati i balneari per studiare la ripartenza”