Pomezia, raccolta differenziata: un adesivo verde per i condomini più virtuosi

Pomezia: premiati i condomini più virtuosi per la differenziata
Pomezia: premiati i condomini più virtuosi per la differenziata

Un adesivo verde per i condomini più virtuosi nella raccolta differenziata. Il Comune di Pomezia e Formula Ambiente SPA, la società che gestisce il servizio di rifiuti urbani, ringraziano gli abitanti dei condomini che effettuano la raccolta differenziata in maniera attenta e scrupolosa con un bollino verde, un adesivo che stanno distribuendo in queste ore.

Un adesivo verde per premiare I condomini virtuosi nella raccolta differenziata. E’ l’ultima iniziativa del comune di Pomezia, in collaborazione con Formula Ambiente Spa, la società che gestisce il servizio di rifiuti urbani. “Prosegue il trend positivo del conferimento porta a porta nella nostra città– ha commentato l’assessore Stefano Ielmini – un risultato reso possibile grazie all’impegno dei cittadini che desideriamo ringraziare simbolicamente con questo bollino”. – ha concluso. “Vogliamo avviare un percorso di sensibilizzazione e informazione – ha aggiunto il sindaco Adriano Zuccalà – incentivare le buone pratiche e diffondere iniziative volte ad incrementare la differenziata, ci consente non solo di tutelare l’ambiente e di ridurre le emissioni di CO2, ma anche di tagliare i costi in bolletta, come abbiamo sperimentato negli ultimi anni” – ha concluso Zuccalà. Tra i condomini virtuosi ci sono via Roma 172, largo Locullo 5, via Polonia 152 e via Berlinguer 10.

L'adesivo verde per i condomini più virtuosi
L’adesivo verde per i condomini più virtuosi

“Prosegue il trend positivo di raccolta differenziata a Pomezia – ha commentato l’Assessore Stefano Ielmini – Un risultato reso possibile grazie all’impegno e alla collaborazione dei cittadini, che vogliamo ringraziare simbolicamente con questo adesivo. Abitare in un condominio virtuoso significa che i residenti, tutti insieme, hanno dimostrato di essere particolarmente sensibili al tema del rispetto dell’ambiente e del territorio circostante”.

“Vogliamo avviare un percorso di sensibilizzazione e di informazione dei cittadini, dagli adulti ai bambini – ha spiegato il Sindaco Adriano Zuccalà – sull’importanza di una corretta raccolta differenziata. Incentivare le buone pratiche di sostenibilità ambientale e diffondere iniziative volte ad incrementare la differenziazione dei rifiuti ci consente non solo di tutelare l’ambiente circostante e di ridurre le emissioni di CO2, ma anche di tagliare i costi in bolletta per il servizio rifiuti, come abbiamo sperimentato negli ultimi anni”.

 

Pomezia, bollino verde: ecco la lista dei condomini più virtuosi

Uno dei condomini più virtuosi a Pomezia
Uno dei condomini più virtuosi a Pomezia

Di seguito la lista dei condomini più virtuosi: Via Cavour 30/4, Via Roma 172, Via Ovidio 145/105, Via Boezio 46, Via Borsellino 4/6/8, Via Catilina 2/14, Largo Locullo 5, Via Tito Livio 13°/13B, Via Giulio Cesare 3/11, Via Berlinguer 10, Via Pietro Nenni 46 ABC/34/25, Via Ugo la Malfa 11, Via della Tecnica 14D, Via Santorre di Santarosa 27, Via Settembreni 13, Via Pier Crescenzi 34, Via Odisseo 20/22/24/26, Via Telemaco 2/4/6/8/10/12/14, Via Zara 8/10, Via Marsiglia 42, Via Alberto dalla Chiesa 74, Via Polonia 152, Via Svezia 129, Via Rumenia 33/36/68/89/115, Via Germania 2/8/15/30, Via Gran Bretagna 21/23/49, Via Olanda 9C/13, Via Colonia 12/33/41D, Lungomare delle Meduse 24/65/71.