“Distanti ma uniti”: l’iniziativa del CAR a sostegno dei mercati rionali

Loading the player...

In una situazione di grave disagio economico e sociale come quella che stiamo affrontando, il CAR (Centro agroalimentare di Roma) ha deciso di lanciare l’iniziativa: “Distanti, ma uniti”.  Il progetto prevede la sponsorizzazione per il noleggio dei transennamenti e delle divisioni, necessari per riaprire più attività possibili all’interno dei mercati rionali, sopratutto per quelli su strada.

Il CAR a sostegno del settore agroalimentare e ittico

L’iniziativa rientra in una serie di provvedimenti che il CAR sta mettendo in campo anche per sostenere il settore agroalimentare e ittico al dettaglio in questo momento in forte crisi.

“Questo è il momento – spiega Valter Giammaria, Presidente del CAR – di mettere in campo tutte quelle iniziative che possano rimettere in moto il volano dell’economia romana e laziale. Credo che aiutare gli operatori dei mercati rionali e su strada a riaprire velocemente grazie alla sponsorizzazione delle transenne necessarie per mantenere le distanze e la sicurezza, sia uno strumento utile per dare ossigeno ad
attività che stanno subendo gli effetti negativi del Covid 19”.

“I mercati rionali – aggiunge Fabio Massimo Pallottini, Direttore Generale del CAR –  sono l’ossatura del commercio a Roma, ma anche luoghi fondamentali per lo sviluppo delle relazioni delle nostre comunità e dei nostri quartieri. Per questo abbiamo voluto adottare questa iniziativa straordinaria per essere accanto a tutti gli operatori anche per facilitare i rapporti con la clientela sia nell’ortofrutta e dell’ittico. I mercati rionali e gli operatori del commercio di vicinato sono i clienti naturali della nostra struttura”.

Per richiedere il supporto del CAR gli operatori dei mercati o le loro associazioni possono contattare la mail: info@agroalimentareroma.it