Torvaianica: approvato il progetto per la riqualificazione del lungomare

Loading the player...

La giunta di Pomezia ha approvato il progetto definitivo per la riqualificazione del lungomare delle Meduse a Torvaianica, nel tratto compreso tra Via Francoforte e il Fosso Rio Torto. I lavori saranno sostenuti con un finanziamento regionale di un milione e quattrocentomila euro più duecentomila euro di fondi comunali.

Riqualificazione del lungomare, l’assessore Castagnacci: “Il piano include l’incremento di spazi verdi”

“Il piano – spiega l’assessore Federica Castagnacci – include l’incremento di spazi verdi, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la valorizzazione dei varchi pedonali a mare, oltre a impianti di videosorveglianza, colonnine di ricarica per auto e bici elettriche e aree wi-fi di libero accesso”. Inoltre, la giunta ha dato l’ok alle operazioni di allargamento e messa in sicurezza di Via di Valle Caia. L’intervento sarà a carico di Rete Ferroviaria Italiana per un importo che supera i diciannove milioni di euro e migliorerà il collegamento tra il centro abitato e la stazione di Santa Palomba oltre a ridurre il transito dei veicoli su Via dei Castelli Romani.

Riqualificazione del lungomare, il Sindaco di Pomezia: “Si tratta di un tassello fondamentale”

“Si tratta di un tassello fondamentale per lo sviluppo del territorio – ha commentato il sindaco Adriano Zuccalà – recuperiamo un’infrastruttura importante e incrementiamo le linee di collegamento cittadino, senza però aumentare il consumo di suolo”.