Imbarcazione a vela soccorsa a largo di Ostia: salve le due persone a bordo

Ostia, salvataggio a fine regata della Polizia di stato: il vento forte stava facendo finire l'imbarcazione contro la scogliera

Ostia: operazione di soccorso della Polizia stamattina a largo di Ostia nello specchio antistante il Porto di Roma. Un’imbarcazione a vela con due persone a bordo è stata tratta raggiunta mentre a causa del forte vento, stava per finire sulla scogliera

Ostia, salvataggio a fine regata della Polizia di stato: il vento forte stava facendo finire l’imbarcazione contro la scogliera

Intervento di soccorso stamattina degli equipaggi della Polizia di Stato della squadra fluviale del distaccamento di Fiumicino della Questura di Roma, nello specchio di mare antistante il porto di Roma.

Gli operanti erano fortunatamente già impegnati a bordo di moto d’acqua, proprio per il servizio di assistenza alle regate veliche organizzate dalla lega navale italiana sezione di Ostia, quando alle ore 10,30 hanno notato un’imbarcazione a vela in difficoltà.

L’imbarcazione con due persone a bordo stava facevano rientro in porto, quando a causa del forte vento, stava pericolosamente finendo contro la scogliera. Gli operanti della fluviale sono quindi intervenuti per dare soccorso, dapprima traendo in salvo le persone a bordo dell’imbarcazione, e poi non con poche difficoltà con il vento di traverso, sono riusciti a prendere il controllo dell’imbarcazione assicurandola presso la banchina dello scalo portuale.

Grazie alla presenza delle forze dell’ordine in acqua, pur in condizioni di vento tutto sommato favorevoli ad una manifestazione velica, la mattinata poteva evolvere negativamente, mentre da riportare fortunatamente sono solo i successi degli equipaggi in mare.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

I turisti del porto di Ostia? Li portiamo in albergo a Roma