Fregene: inaugurato nuovo tratto del lungomare di levante (VIDEO)

Gli interventi svolti hanno interessato un'area di circa un chilometro e mezzo di strada, tra viabilità principale e secondaria.

Questa mattina si è svolta l’inaugurazione del nuovo tratto di lungomare di levante a Fregene.

Fregene: l’inaugurazione del nuovo tratto di lungomare

A Fregene, questa mattina, è stato inaugurato e aperto al traffico un nuovo tratto riqualificato di lungomare.

Nello specifico, gli interventi svolti hanno interessato un’area di circa un chilometro di viabilità principale, tra via La Playa e via Gabicce Mare, e una parte di viabilità secondaria di circa 500 metri.

Si tratta di una vera e propria opera di restyling, che ha incluso anche 199 parcheggi, 150 piante come arredo urbano, 40 pali per l’illuminazione pubblica e il rifacimento dell’impianto fognario.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, l’assessore regionale ai lavori pubblici Mauro Alessandri, il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca e l’assessore comunale Angelo Caroccia.

Fregene è al centro delle nostre attenzioni – ha dichiarato il primo cittadino – tra nuove ciclabili, manutenzioni e gli interventi per la condotta sottomarina che porterà al miglioramento della balneabilità”.

A margine dell’inaugurazione, un gruppo di cittadini ha mosso delle critiche al sindaco rispetto al progetto urbanistico privato nella zona de La Lente: un tratto di lungomare in cui sono stati sacrificati circa 5 ettari di macchia mediterranea.

Montino ha risposto che si tratta di un progetto urbanistico che ha una pianificazione risalente a decenni fa, di cui sono state alleggerite con la proprietà le cubature, ribadendo anche che l’amministrazione ha a cuore la difesa del verde e dell’ambiente a Fregene

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.