Centri raccolta Ama: sorgerà un’isola ecologica anche all’Infernetto

Il Campidoglio ha approvato la delibera che istituisce i nuovi centri di raccolta a Roma. Complessivamente sono 17 aree. L'amministrazione ha cancellato dal provvedimento l'istituzione di un centro raccolta in via Panerai ad Axa-Malafede

ama

Il Campidoglio ha approvato la delibera che istituisce i nuovi centri di raccolta Ama a Roma. Complessivamente sono 17 aree. Nel Decimo Municipio sarà realizzata una struttura in via Wolf Ferrari all’Infernetto. L’amministrazione ha invece cancellato dal provvedimento l’istituzione di un centro raccolta in via Panerai nel quartiere Axa-Malafede. Al suo posto, sorgerà un parco giochi per bambini.

Nuove isole ecologiche Ama a Roma: parla l’assessore Ziantoni

“Il termine centri servizi è stato inserito e sostituito in ogni parte della delibera per uniformarlo al nuovo regolamento rifiuti che verrà calendarizzato in Aula nei prossimi giorni”, lo ha affermato l’assessore ai rifiuti Katia Ziantoni.

“In questo modo abbiamo anche accolto le osservazioni pervenute dai territori rispetto a cosa può essere realizzato in queste aree. Ci tengo a ribadire che i centri di raccolta non sono impianti, ma semplici aree attrezzate con cassoni per la raccolta di ingombranti, RAEE, legno, vernici, batterie, sfalci e altri materiali che non possono essere conferiti nei normali cassonetti”.

“Si tratta di servizi essenziali per i cittadini che consentono peraltro di incrementare notevolmente la percentuale di raccolta differenziata. Il percorso partecipativo con i municipi, iniziato nel 2019, si conclude con una delibera strategica che consentirà di arrivare ad 1 centro ogni 70.000 abitanti”, ha concluso Ziantoni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ama: approvati i bilanci e il piano industriale. Polemica l’opposizione

Ama: approvati i bilanci e il piano industriale. Polemica l’opposizione