Roma, sempre più stringenti i controlli anti-Covid

Diventano sempre più stringenti i controlli anti-Covid. In tutta Roma ci sono stati migliaia di controlli effettuati da parte di Polizia di Stato e Polizia Locale nei bar, ristoranti e pub.

anti-covid

Diventano sempre più stringenti i controlli anti-Covid. In tutta Roma ci sono stati migliaia di controlli effettuati da parte di Polizia di Stato e Polizia Locale nei bar, ristoranti e pub.

Sei attività di ristorazione multate, tra le quali due trattorie, un kebab e tre bar, nelle ultime due settimane: questi sono i risultati conseguiti dal personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, diretta da Agnese Cedrone, a seguito dei controlli effettuati per la verifica del rispetto della normativa anti-covid.

Roma, sempre più stringenti i controlli anti-Covid 1

Trenta interventi all’interno di locali, avvenuti sia a seguito di segnalazione da parte dei cittadini che durante i controlli sulle strade della città.

Oltre 100 le persone identificate e trentuno giorni di chiusura provvisoria comminati nell’immediato ai titolari delle attività non in regola.

In una trattoria, in zona Tormarancia, sono state identificate 29 persone tra cui 23 avventori intenti alla consumazione di alimenti e bevande in violazione alla vigente normativa anti-covid.

Nei confronti del titolare, gli agenti hanno notificato una sanzione amministrativa pari a 400 euro con l’adozione della misura accessoria della sospensione provvisoria dell’attività per un giorno mentre altre 23 sanzioni amministrative sono state elevate nei confronti dei presenti pari ad un importo di 9,600 euro.

Nella stessa zona, è stato controllato anche un esercizio di commercio di vicinato dove sono state elevate due sanzioni amministrative a carico del titolare per violazione della normativa anti-covid per un importo pari a 800 euro ed una sanzione accessoria della sospensione dell’attività per quattro giorni.

Ulteriori controlli, questa volta finalizzati al rispetto dei protocolli COVID riguardanti le mancate sanificazioni giornaliere dei locali e l’assenza dei gel igienizzanti e guanti posti a disposizione della clientela per la manipolazione degli alimenti: 5 minimarket, gestiti per lo più da stranieri hanno subito multe con conseguente chiusura dell’attività per 5 giorni.

I servizi di controllo da parte della Polizia di Stato, continueranno anche nei prossimi giorni con particolare attenzione alla fascia oraria 17.00/20.00 dove, il mancato consumo di bevande alcooliche favorito dalla chiusura del bar, ha aumentato la possibilità di assembramenti presso attività di alimentari, dove a basso costo vengono vendute e somministrate senza alcuna regola, ingenti quantità di alcolici.

Norme anti-Covid: 30 irregolarità riscontrate dalla Polizia Locale

Verifiche sul rispetto delle misure a tutela della salute pubblica, prosegue l’impegno della Polizia Locale: 30 le irregolarità riscontrate in questo fine settimana caratterizzato dal maltempo.

Roma, sempre più stringenti i controlli anti-Covid 2

Anche in questo fine settimana, nonostante le condizioni avverse legate al maltempo, la Polizia Locale ha proseguito nell’attività di vigilanza sul territorio capitolino con particolare attenzione al rispetto delle disposizioni per il contenimento del contagio.

Oltre 3mila i controlli eseguiti dalle pattuglie con verifiche sulle strade e nelle principali località maggiormente interessate da possibili assembramenti.

Centro Storico, Trastevere, San Lorenzo, Parioli, e Rione Monti, sono alcune delle zone in cui , soprattutto nel tardo pomeriggio, si è registrato il maggior numero di interventi per il formarsi di raduni di persone che hanno reso necessario il temporaneo isolamento delle aree fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Sono una trentina i casi sanzionati per assembramenti, consumo irregolare di bevande alcoliche su strada e mancata osservanza delle limitazioni alla circolazione in orario notturno.

L’attività di controllo ha riguardato anche esercizi e locali pubblici con illeciti riscontrati presso due attività, sanzionate per violazione delle misure anti-Covid.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Il centro congressi La Nuvola si candida come polo vaccinale anti-Covid