Doppio intervento notturno per i vigili del fuoco di Civitavecchia che nella serata di ieri, venerdì 22 marzo, sono stati impegnati su due diversi fronti di fuoco innescatisi nella cittadina portuale tirrenica.
I vigili del fuoco di Civitavecchia impegnati in un tour de force di interventi verificatisi nella notte
Il primo dei due interventi si è verificato intorno alle ore 20.15, quando l’equipaggio della 17A e l’Autoscala AS17 hanno raggiunto via dei Villanoviano per soccorrere una persona anziana rimasta bloccata all’interno del proprio appartamento.
I soccorritori sono riusciti a entrare da una finestra del secondo piano per consentire ai sanitari del 118 giunti sul posto di poter dare assistenza all’anziano che stava accusando un malore. Sul posto, per i rilievi di propria competenza, era presente anche una pattuglia dei carabinieri.
Un secondo intervento è stato effettuato intorno a mezzanotte e dieci a causa di un incendio verificatosi nella taverna di una villetta situata in via del Garofani all’interno della zona di San Gordiano.
Il fuoco aveva aggredito il piano più basso e minacciava, per la sua violenza, di estendersi a tutto il resto della casa. Gli operatori sono arrivati rapidamente sul luogo dell’incendio con gli uomini della 17A e l’Autobotte AB17.
L’utilizzo combinato delle tecniche di estinzione e l’impiego dei liquidi ignifughi hanno consentito di arginare e poi di estinguere completamente le fiamme, evitando il coinvolgimento di tutta l’abitazione nonostante la velocità con cui le stesse si stavano propagando.
Sul posto sono arrivati anche i militari dell’Arma e il personale sanitario del 118 sebbene non si siano registrati feriti o danni alle persone a causa dell’incendio.