The Couple, chi è stato eliminato ieri 7 aprile 2025 e nomination prima puntata

Prima puntata per il nuovo reality game di Canale 5, "The Couple": chi è stato eliminato dallo show di Ilary Blasi e quali sono i concorrenti in nomination

Ilary Blasi The Couple
La conduttrice di The Couple, "Ilary Blasi", in un'immagine di repertorio.

La prima puntata  di “The Couple”, in onda il 7 aprile su Canale 5 in prima serata, con il ritorno alla conduzione in tv di Ilary Blasi, è stata ricca di sorprese, qualche polemica, un concorrente eliminato e altri andati in nomination in vista del prossimo appuntamento.

Prima puntata per il nuovo reality game di Canale 5, “The Couple”: chi è stato eliminato dallo show di Ilary Blasi e quali sono i concorrenti in nomination

Come previsto dal format, sono 8 le coppie di concorrenti, tutte legate da vincoli di affetto, amicizia, parentela o affinità, che iniziano il reality game “The Couple”, cercando di superare prove molto complicate che metteranno ogni singolo concorrente alla prova sotto il punto di vista mentale, fisico ed emotivo, obbligandoli a lavorare con il loro compagno di squadra per andare avanti e vincere il super montepremi da 1 milione di euro.

Tutte le coppie sono già formate, a parte due e anche gli opinionisti di “The couple”, per tenere fede al nome del programma di Canale 5, sono “in coppia”: Francesca Barra e Luca Tommassini.

Ognuna delle coppie di The Couple è in possesso di due chiavi e deve partecipare a quattro duelli per puntata, ma solo una coppia vincerà la serata.

Si parte con la coppia formata dalle sorelle Boccoli, Benedicta e Brigitta, che spiegano di voler usare i soldi che (eventualmente) vinceranno, per scopi nobili, come donarli alla ricerca sul tumore o riaprire il circo di Moira Orfei, ma facendolo senza animali.

Poi si presenta la coppia formata da Jasmine Carrisi e Pierangelo Greco, che ironizzano sulla loro relazione iniziata da piccolissimi, salvo poi venire interrotta anni dopo.

La figlia di Al Bano Carrisi, Jasmine, precisa che vorrebbe investire i soldi nella musica, mentre Pierangelo Greco li userebbe per creare un brand di Make Up.

A quel punto Ilary ci scherza su e riprendendo queste affermazioni, dice:”Mi ricordi qualcuno… Giulia De Lellis quando facevo il Grande Fratello Vip, magari è di buon auspicio”.

Nella prima sfida tra queste due coppie di concorrenti, dove devono riconoscere degli oggetti bendati, vincono Greco e Carrisi, poi è il  turno dei fratelli Mileto, Danilo e Fabrizio, lavoratori al tribunale e modelli, che userebbero il milione messo in palio a “The Couple” per comprare una villetta sul mare ai loro genitori prendendola da delle aste giudiziarie.

dove devono riconoscere degli oggetti bendati. A vincere sono Carrisi e Greco.

Quindi entrano i fratelli Mileto, Fabrizio e Danilo, che lavorano insieme in tribunale e fanno anche i modelli. Dicono che investirebbero il milione nel settore delle aste giudiziarie e vorrebbero comprare una villetta sul mare per i loro genitori.

Poi  è il turno delle due veline Thais Wiggers ed Elena Barolo, con quest’ultima che ha dato vita ad un siparietto a luci rosse.

Si passa di nuovo alle sfide e i fratelli Mileto perdono contro le veline e nella sfida successiva, con Manila Nazzaro-Stefano Oradei che vincono contro le sorelle Testa.

Nell’ultima contesa della serata, Antonino Spinalbese e Andrea Tabanelli sfidano al tapis roulant e battono la coppia formata da Laura Maddaloni e Giorgia Villa.

Spinalbese ha dato vita, nella parte conclusiva della prima puntata di “The Couple”, ad un toccante ricordo della sua ex moglie Belen Rodriguez, parlando di quando erano insieme ed innamorati, e di sua figlia Luna Marì, nata dalla loro relazione sentimentale.

Successivamente, Ilary mostra la chiave che aprirà l’urna con dentro l’assegno da 1 milione di euro, poi la rimette all’interno insieme alle altre e il notaio firma questo atto ufficiale.

A fine prima puntata, tutte le coppie sono state chiamate nella virtual room e a vincere sono stati Antonino e Andrea, che scelgono quindi di togliere una chiave a Jasmine e Pierangelo.

La prossima puntata, in onda il 14 aprile sempre in prime time su Canale 5, vedrà alcuni concorrenti andare in nomination.

Elena e Thaise hanno nominato le sorelle Testa e poi Manila e Stefano.

Le sorelle Boccoli hanno votato per Lucia, Irma, Laura e Giorgia con cui abbiamo parlato di meno”.

Jasmine e Pierangelo votano Danilo e Fabrizio Mileto

I fratelli Mileto nominano Benedicta e Bridgitte

Manila e Stefano nominano Laura e Giorgia

Laura e Giorgia nominano Benedicta e Bridgitta

Le sorelle Testa votano Fabrizio e Danilo: “A lungo andare possono essere pericolosi”. Poi le sorelle Boccoli: “Per anzianità. A pelle… le sto studiando”.

Andrea e Antonino votano i fratelli Mileto e Thais ed Elena.

In nomination, quindi sono andati Danilo e Fabrizio. I due sono obbligati dal regolamento a rinunciare a una chiave e scelgono di darla a Pierangelo e Jasmine.