Don Matteo 14, anticipazioni 31 ottobre 2024: trama e spoiler prossimi episodi

Don Matteo 14
Don Matteo 14 - canaledieci.it

Questa sera giovedì 31 ottobre, alle 21.30 su Rai 1, torna “Don Matteo”, una delle serie più amate e longeve della televisione italiana giunta alla quattordicesima stagione. Trama e spoiler dei prossimi episodi.

Questa sera, giovedì 31 ottobre 2024, su Rai 1 va in onda il terzo appuntamento con Don Matteo.

La serie tv in dieci serate riparte , con Don Massimo (Raoul Bova), il maresciallo Nino Cecchini (Nino Frassica), Natalina (Nathalie Guetta), Pippo (Francesco Scali) e tanti nuovi personaggi esattamente da dove li avevamo lasciati.

Un doppio matrimonio, quello tra la capitana Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e Marco Nardi (Maurizio Lastrico) e quello tra il maresciallo Cecchini ed Elisa Olivieri (Pamela Villoresi). La cerimonia viene ostacolata da contrattempi, tra cui un caso che coinvolge la sorellastra di Don Massimo, Giulia Mezzanotte (Federica Sabatini).

A complicare le cose arrivano, visto che la capitana Olivieri e il PM Nardi si trasferiscono a Roma, un nuovo capitano Diego Martini (Eugenio Mastrandrea) e una nuova PM, Vittoria Guidi (Gaia Messerklinger). E saranno scintille visto che i due hanno dei trascorsi.

Don Matteo 14: trama e spoiler prossimi episodi

Il primo episodio si intitola “Giustizia sarà fatta.” Una serie di eventi imprevisti movimentano la vita del Capitano Martini, da poco trasferitosi proprio accanto all’appartamento del Maresciallo Cecchini. Una vasta macchia di umidità è comparsa sulla parete del bagno. A complicare le cose, Pippo ci mette del suo e inizia a sostenere che la macchia sia la manifestazione miracolosa di San Ponziano.

Don Matteo 14 anticipazioni
Don Matteo 14 anticipazioni – canaledieci.it

La notizia, ovviamente, si diffonde rapidamente, generando una serie di reazioni e attirando un’attenzione del tutto indesiderata. Martini tenta di placare il chiacchiericcio, ma l’entusiasmo generale rende la faccenda ancora più surreale, mentre Cecchini osserva il tutto con divertimento, non perdendo occasione per stuzzicare il Capitano.

Spinto dalla sua invadenza, anche se affettuosa, il Maresciallo si ingegna per far sì che il Capitano abbassi le proprie difese emotive, convinto che un riavvicinamento sia possibile. Approfitta così di ogni occasione per incoraggiare Martini a riallacciare i contatti e a superare quella ritrosia che, secondo lui, ostacola ancora la loro relazione.

Don Massimo è turbato da una situazione personale: sospetta infatti che Giulia Mezzanotte, sua sorellastra con cui ha avuto rapporti complessi, stia approfittando della fiducia di una parrocchiana anziana e molto devota. Nonostante il suo desiderio di riavvicinarsi a lei, l’idea che possa sfruttare la generosità della donna per fini poco chiari è un pensiero che lo tormenta.

Il parroco si trova quindi a dover decidere come comportarsi, combattuto tra la necessità di proteggere i suoi parrocchiani e quella di salvaguardare un legame familiare, seppure difficile.

Dove vederlo in tv e in streaming

Don Matteo” va in onda il giovedì, dalle 21.30 su Rai 1. Gli episodi della serie sono visibili anche sulla piattaforma RaiPlay.