Orario, pronostici, quote, formazioni e dove vederle in diretta tv e streaming Monza-Roma domenica 6 ottobre.
Domenica 6 ottobre 2024 alle 18 è in programma Monza-Roma, partita valevole per la settima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Posta in palio alta per entrambe le squadre, in lotta per obiettivi diversi e reduci da sconfitte. Se è infatti vero che i giallorossi vengono da due successi consecutivi in campionato, è altrettanto esatto che giovedì la Roma ha rimediato un pesante ko in Europa League contro i modesti svedesi dell’Elfsborg.
Visualizza questo post su Instagram
Il ko sembrerebbe già pregiudicare la posizione di Ivan Juric, autore a fine partita di un’intervista che ha fatto storcere il naso a molti tifosi. “Ho visto dei miglioramenti impressionanti”, le sue parole che non si sposano affatto con l’andamento della partita.
Il tecnico croato, subentrato solo tre settimane fa a De Rossi, potrebbe anche già essere in discussione in caso di mancata vittoria a Monza. Nonostante i sei punti in due gare conquistati con Udinese e Venezia, Dan e Ryan Friedkin valuteranno attentamente l’operato dell’allenatore domenica all’U-Power Stadium. In caso di esonero, la panchina sarebbe affidata nuovamente a De Rossi, che ha in essere un contratto con la Roma fino al 2027.
Monza-Roma: statistiche e quote
In casa Monza, non se la passa meglio Alessandro Nesta. I brianzoli, reduci dalla sconfitta di Napoli, sono attualmente ultimi con tre punti conquistati in sei giornate. Un inizio di stagione deficitario e che potrebbe portare a possibili ribaltoni in caso di ulteriore passo falso con la Roma.
Visualizza questo post su Instagram
La Roma ha vinto tre delle quattro partite contro il Monza in Serie A. I giallorossi hanno vinto soltanto due delle ultime 14 partite (4N, 8P) contro squadre lombarde in Serie A, entrambe proprio contro il Monza (lo scorso 2 marzo per 4-1 all’U-Power Stadium e il 22 ottobre 2023, per 1-0 all’Olimpico). Il Monza ha collezionato tre pareggi e tre sconfitte in questo campionato.
Quote e pronostici per Monza-Roma, settima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Fischio d’inizio alle ore 18 all’U-Power Stadium. Secondo i scommettitori, la Roma è favorita per la vittoria finale: il successo è pagato in media circa 1,90. La quota X vale 3,30, mentre il successo dei padroni di casa si attesta a quota 4.
Monza-Roma, probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming
Le probabili formazioni di Monza-Roma, domenica 6 ottobre ore 18:00.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Pessina; Djuric.
A disp.: Pizzignacco, Mazza, Caldirola, Birindelli, D’Ambrosio, Bianco, Maric, Postiglione, Beretta, Martins, Valoti, Forson.
All. Alessandro Nesta
Squalificati: –
Indisponibili: Cragno, Ciurria, S. Vignato, Gagliardini, Petagna, Mota, Sensi.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.
A disp.: Ryan, Marin, Hummels, Abdulhamid, Dahl, Sangaré, El Shaarawy, Le Fée Paredes, Pisilli, Dybala, Soulé, Shomurodov.
All.: Ivan Juric
Squalificati: –
Indisponibili: Saelemaekers (frattura composta del malleolo mediale)
Monza-Roma, domenica 6 ottobre, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 17:30.