Roma, tutti in strada per la “Marconi running”: zone interessate e come cambia la viabilità in occasione della gara

Atleti e amatori saranno i protagonisti della corsa organizzata per i 150 anni della nascita di Guglielmo Marconi

Roma, tutti in strada per la “Marconi running”: zone interessate e come cambia la viabilità in occasione della gara

In occasione del 150° anniversario della nascita di Guglielmo Marconi è in programma la gara podistica “Marconi running”. Queste tutte le info sul percorso e per muoversi nella zona interessata durante gli orari della competizione.

Atleti e amatori saranno i protagonisti della corsa organizzata per i 150 anni della nascita di Guglielmo Marconi

La prima edizione della “Marconi running” si svolgerà domenica 29 settembre. Si tratta di un evento promosso e curato dalla rete centro Arvalia con dalla Protezione civile Arvalia, patrocinato dall’XI Municipio.

La gara è a carattere regionale ed è aperta a tutti, sia amatori che agonisti e si snoderà nel quartiere Marconi. Il tracciato è di 4,950 metri da ripetere due volte.

In piazza Augusto Righi, per la sola giornata del 29 settembre, vi sarà l’istituzione del divieto di sosta h24 con zona rimozione, ad esclusione dei mezzi dell’organizzazione e dei veicoli posteggiati negli stalli di sosta adibiti alla ricarica elettrica.

Dopo la partenza dal parco Marconi, questo il percorso attraversato dai partecipanti: Lungotevere Pietra, viale Marconi, via Francesco Grimaldi, via Oderisi da Gubbio, piazzale della Radio, viale Marconi, via Pietro Blaserna, lungotevere Pietra Papa, viale Marconi, piazza Enrico Fermi, via Enrico Fermi, Lungotevere Pietra Papa (arrivo).

L’evento podistico prevede una competitiva di 9,900 km e due non competitive adatte a tutti, una sempre di 9,900 km e l’altra di 2 km.

Il ritrovo è fissato alle ore 9 in Lungotevere di Pietra Papa a Roma altezza civico n. 5. La partenza sarà data alle ore 9,30.

Si tratta di una manifestazione con iscrizione gratuita perché interamente finanziata con il bando regionale “Reti d’impresa”. Dato lo scopo benefico può essere fatta una donazione libera, utile per aiutare l’associazione Insieme a Giordano APS con il progetto casa accoglienza.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Può interessarti anche: Autostrada A12 Roma-Civitavecchia, quattro giorni di chiusure: dove saranno, quando e percorsi alternativi

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulla parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.