“Notti d’estate” entra nella seconda fase con un programma di concerti che vedrà salire sul palco alcuni big della canzone. Queste le date e le località in cui si esibiranno.
Tutti i nomi e le date dei concerti in cartellone nel mese di agosto
La rassegna “Notti d’estate”, programma degli eventi culturali e d’intrattenimento curato dal Comune di Fiumicino, entra nella fase dedicata ai concerti, alla comicità e alla musica dance.
Gli appuntamenti, ad ingresso gratuito, prevedono l’inizio per le ore 21.30.
Sabato 3 agosto, in piazza Domenica Santarelli a Passoscuro, saranno sul palco i Gemelli Diversi. Il gruppo è nato a Milano nel 1998 ed è formato da Thema e Strano. In passato aveva fatto parte della formazione anche Grido, il fratello minore di J-Ax. Proporranno, tra i vari brani, i grandi successi del passato come “Un attimo ancora”, “Fotoricordo” e “Mary”.
Nei giorni successivi appuntamento sulla darsena di Fiumicino. Mercoledì 7 agosto ci sarà modo di accendere le lucine degli smartphone grazie alle atmosfere romantiche e le suggestioni del live di Michele Zarrillo. Anche in questo caso si potrà cantare a squarciagola sulle note di brani amatissimi dal pubblico: da “Cinque giorni” a “La notte dei pensieri”, passando per “Una rosa blu” e “L’elefante e la farfalla”.
Giovedì 8 agosto sbarcherà a Fiumicino Lda. Luca D’Alessio, figlio di Gigi, si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla trasmissione Amici per poi calcare il palco di Sanremo. Tra i suoi brani ricordiamo “Quello che fa male”, “Sai”, “Scusa”, presentati proprio ad Amici.
Venerdì 9 agosto si ballerà con i Dj di Ritmo 90 e le proposte commerciali revival mentre domenica 11 agosto si esibiranno per la prima volta a Fiumicino i Tiromancino con il frontman Federico Zampaglione. Una bella occasione per riascoltare anche brani storici della band come “Due destini”, “La descrizione di un attimo”, “Per me è importante”.
Sempre a Fiumicino due appuntamenti dedicati alla comicità: sabato 10 agosto ci sarà Valentina Persia, il 14 agosto di Antonio Giuliani.