Roma, chiudono due strade nel quadrante est: deviazioni anche per i bus

Nuove chiusure di strade e modifiche alla viabilità nella periferia orientale della metropoli

Cantieri a Roma, modifiche alla viabilità: nuove deviazioni bus, i dettagli
Foto di repertorio

A già lungo elenco di cantieri che, soprattutto durante la stagione estiva, fa da immancabile corollario alla mobilità urbana se ne vanno ad aggiungere due che condizioneranno la circolazione dei mezzi pubblici e privati di traporto nella zona periferica orientale della metropoli.

Nuove chiusure di strade e modifiche alla viabilità nella periferia orientale della metropoli

Per consentire l’esecuzione di lavori di rifacimento del manto stradale e del “tappetino di usura”, così come stabilito dal Dipartimento mobilità di Roma Capitale fino a sabato prossimo 27 luglio via della Palmarola e via Brumano saranno chiuse al traffico.

 Il divieto di transito andrà a impattare anche sui bus della  linea bus 999, proveniente dal capolinea situato presso la stazione  Monte Mario che  percorreranno via Casal del Marmo e, all’altezza di via Palmarola, devieranno lungo via del Monte del Marmo e poi, una volta raggiunta la rotatoria, torneranno sul percorso coinvenzionale che passa su via Casal del Marmo.

Saranno, pertanto, disattivate due fermate in via Palmarola  all’altezza del Fosso di S.Spirito e una in via Luzzana.

Sempre nel quadrante est della capitale va segnalato che proseguono gli interventi di rifacimento del manto stradale interessato dall’apertura di alcune crepe su via delle Robinie, nel tratto incluso, tra via delle Azalee e via Palmiro Togliatti, in zona Centocelle.

L’apertura del cantiere ha reso necessaria la deviazione delle linee di bus 213, 552, 313, 556 e di notte n5 e n543 che passano per via dei Sesami, via dei Faggi e viale Palmiro Togliatti.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.