In attesa del match di domani tra Sinner e Moutet, stasera (sabato 1 giugno 2024), sulla terra rossa di Parigi scendono in campo Lorenzo Musetti e Novak Djokovic. In palio c’è il passaggio agli ottavi di finale del Roland Garros. Ecco tutte le info su statistiche, orario e dove vedere la sfida in tv.
Roland Garros, Musetti-Djokovic: tutte le info
Stasera (sabato 1 giugno 2024), tempo di sedicesimi di finale del Grande Slam di Francia. L’azzurro Musetti sfida il numero 1 del Mondo Djokovic. Tutto il tifo italiano è dalla parte del 22enne carrarese, che è chiamato all’impresa per il passaggio agli ottavi del Roland Garros. Ecco come arrivano i due atleti alla sfida.
L’italiano, numero 30 al Mondo, sarà impegnato sul campo Philippe Chatrier nel terzo turno del Roland Garros 2024. Il toscano arriva alla sfida dopo aver battuto Galan e Monfils, in entrambi i casi con un netto 3-0. Nole, invece, ha liquidato con lo stesso risultato (3-0) Herbert e Carballes Baena.
In quanto a precedenti non si può non ricordare quanto accadde nel 2021 negli ottavi di finale proprio del Roland Garros. Musetti conquistò i primi due set contro il serbo, per poi crollare fisicamente e mentalmente dal terzo parziale in poi. L’italiano ora sogna di completare l’opera, consacrandosi definitivamente nel gota del tennis mondiale.
In quanto a pronostici, i principali bookmakers vedono favorito Nole, la cui vittoria paga 1.17, al contrario dell’avversario la cui scommessa si gioca a 5.
Dove vedere Musetti-Djokovic in tv
L’inizio della partita è previsto per le 20.15 di stasera (sabato 1 giugno 2024). Per chi volesse vedere la sfida in tv, ricordiamo che il Roland Garros è trasmesso in diretta tv in esclusiva su Eurosport 1 HD o Eurosport 2 HD, o in alternativa in diretta streaming su Eurosport, Discovery+, Sky Go, Now e DAZN.