I lavori di manutenzione programmati nelle giornate del 1° e del 2 giugno da Rfi sulla linea ferroviaria FL 5 che collega Roma Termini con il litorale tirrenico situato a nord della capitale, comporteranno un duplice ordine di disagi per i viaggiatori.
Disagi a largo raggio per i lavori programmati da Rfi sulla FL5 di collegamento tra la Capitale e la località portuale tirrenica
Oltre all’impatto sui collegamenti del servizio di trasporto pubblico, che sarà sospeso per la durata degli interventi, Civitavecchia patirà una serie di limitazioni alla circolazione stradale.
Con l’ordinanza numero 305/2024 il Comune della cittadina tirrenica ha infatti disposto il divieto di sosta con rimozione per tutte le categorie di veicoli su viale della Vittoria, dalle ore 17.00 del 1° giugno, alle ore 8.00 del giorno seguente, 2 giugno.
Il provvedimento trae origine dalla necessità di destinare tutte le aree di sosta normalmente riservate ai veicoli privati, ai bus navetta che sostituiranno le corse dei treni cancellate a causa dell’apertura del cantiere sulla linea ferroviaria.
Il capolinea dei mezzi che saranno adibiti al servizio sostitutivo verrà posizionato sui parcheggi a spina centrali con ingresso da via Stegher.
Scopo del provvedimento è di trovare spazi idonei per le fermate temporanee che consentiranno ai passeggeri la salita e la discesa dai bus in un luogo comunque adiacente alla stazione dei treni di piazzale Matteuzzi.
L’interruzione del servizio di trasporto sulla FL 5 è stata annunciata dalla Direzione Regionale Infrastrutture e Mobilità della Regione Lazio nella giornata di ieri, venerdì 24 maggio, sia per provvedere agli interventi in programma sulla linea compresa tra la cittadina tirrenica e la stazione Termini, sia per poter effettuare specifiche misure di manutenzione nella stazione di Pisa Centrale.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni ricordiamo che il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.