Un capannello di persone e un uomo riverso in strada questa mattina hanno fatto accorrere gli uomini e le donne del I Gruppo della Polizia Locale di Roma capitale in via Labicana dove un anziano ha perso la vita.
Muore in strada all’Esquilino: sotto shock i familiari dell’anziano che erano con lui durante la tragedia. Vano il soccorso dei sanitari
E stato trovato a terra in condizioni critiche in Via Labicana, all’altezza del civico 49, l’uomo di 77 anni di origini statunitensi che stamattina è deceduto nonostante gli strenui tentativi degli operatori dell’ARES 118 di rianimarlo.
L’anziano è caduto in strada all’altezza dello spartitraffico che delimita la carreggiata laterale da quella centrale, in una circostanza che in queste ore è oggetto di accertamento da parte degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale.
Sono stati gli operanti del I Gruppo i primi ad arrivare sul posto e chiamare l’intervento dei sanitari, mentre in una corsa contro il tempo per salvare l’uomo dopo che in servizio di controllo nell’Esquilino avevano notato un gruppo di persone precipitarsi in strada per aiutare l’anziano.
Per il cittadino americano purtroppo non c’è stato nulla da fare nonostante le manovre di rianimazione tentate quando l’uomo aveva già perso conoscenza.
La salma del 77enne ora si trova in un nosocomio cittadino, presumibilmente il San Giovanni o il Policlinico. Non è noto se verrà disposta un’autopsia per confermare le cause del decesso. Al momento quanto noto è che l’uomo sarebbe stato colto da un malore.
Il 77enne non era solo a Roma, ma si trovava insieme ai suoi familiari che ora sono sotto shock per il dramma che li ha colpiti lontano da casa.