A breve sull’autostrada A12 cominceranno alcuni lavori che temporaneamente imporranno una modifica alla viabilità e la chiusura di uno svincolo.
I lavori sull’autostrada A12 comporteranno la provvisoria chiusura di uno svincolo autostradale
In particolare i lavori in questione verranno svolti nella settimana entrante dal 12 al 14 febbraio, comportando la chiusura nella fascia oraria interessata dello svincolo autostradale Cerveteri-Ladispoli.
Gli interventi di manutenzione in questo tratto della A12 saranno fatti sempre in tutte e tre le giornate in orario notturno, sulla Roma-Civitavecchia, per completare la messa in sicurezza dei cavalcavia sulla “Strada Provinciale Settevene Palo”, “Svincolo Ladispoli”, “Strada Comunale Fontana Novella”, dalle 20 alle 8 del mattino del giorno seguente.
Lo svincolo di Cerveteri-Ladispoli in questi orari sarà chiuso in entrata verso Roma e in uscita per chi arriva da Civitavecchia/Strada Statale Aurelia.
Come itinerari alternativi per evitare le chiusure stradali in questione, dovute ai lavori, si consiglia, per chi, in entrata, deve andare verso Roma, di uscire a Torrimpietra, invece, in uscita, per chi arriva dall’Aurelia, è consigliabile uscire allo svincolo Santa Severa-Santa Marinella.
Per quanto riguarda la Metromare, dal prossimo mese di marzo sulla tratta della ex ferrovia Roma-Lido sarà dato lo stop alle corse in notturna.
L’annuncio è stato dato lo scorso 7 febbraio da Astral durante la seduta della Commissione mobilità del Comune di Roma.
Proprio oggi, venerdì 9 febbraio, vi abbiamo raccontato di alcuni lunghi lavori, che dureranno mesi, a Roma sud, dove verrà rifatto l’asfalto e curate le alberature di alcune vie nevralgiche del quartiere di Casal Palocco, nel X Municipio.
Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi articoli presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, Canaledieci.it.