Pechino Express 2023-2024. Tutto pronto per le riprese della nuova stagione del programma dei viaggiatori, prodotto da Banijay Italia e in onda su Sky. Al timone di questa edizione, come sempre, Costantino Della Gherardesca. Al suo fianco, al posto di Enzo Miccio, ci sarà un nuovo inviato.
Pechino Express: conduttori e anticipazioni
Tutto pronto per l’inizio delle riprese della nuova edizione di Pechino Express. Quest’anno, insieme al conduttore Costantino Della Gherardesca, come “inviato speciale” ci sarà Fru dei The Jackal. Per lui si tratta di un grande ritorno: due anni fa (in coppia con Aurora Leone) aveva partecipato al programma come concorrente, classificandosi al terzo posto.
Le 8 coppie in gara dovranno percorrere la Rotta del Dragone, tra India, Borneo malese e Cambogia. Un viaggio tra natura incontaminata, città magiche, templi e panorami unici.
Pechino Express: le coppie in gara
Adesso vediamo chi saranno i veri protagonisti della nuova edizione di Pechino Express. Infatti, sono stati svelati i nomi dei 16 concorrenti, che formeranno le 8 coppie ufficiali.
- Fabio ed Eleonora Caressa (padre e figlia). Fabio Caressa, tra i telecronisti sportivi più amati dal pubblico italiano, parteciperà al programma in coppia con sua figlia Eleonora di 19 anni.
- Damiano e Massimiliano Carrara (fratelli). Damiano, 38 anni, e Massimiliano, 36, sono due fratelli originari di Lucca. La loro passione per la pasticceria, nel 2012, li ha portati a trasferirsi in California, dove hanno aperto le due famose pasticcerie “Carrara Pastries”. Il successo delle loro attività commerciali ha fatto approdare i due fratelli nel mondo della tv.
- Artem e Antonio Orefice (Mare Fuori). Artem, 23 anni, e Antonio, 28, si sono conosciuti sul set della serie tv Mare Fuori, nella quale interpretano rispettivamente i ruoli di Pino o Pazz e Totò. Da li è nata una forte amicizia, che li condurrà lungo la Rotta del Dragone.
- Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi (marito e moglie). Il famoso attore e la stilista sono sposati dal 1986. Insieme hanno avuto due figli, Giacomo e Davide. Abituati ad essere una coppia nella vita privata, si metteranno alla prova nel programma dei viaggiatori.
- Nancy Brilli e Pierluigi Iorio (amici). Ad unirli non è solo il lavoro, ma anche una forte amicizia che li lega dal 2018. I due attori si sono conosciuti proprio sul palcoscenico, in occasione di uno spettacolo teatrale.
- Kristian Ghedina e Francesca Piccinini (sportivi). Questa coppia unisce due eccellenze dello sport italiano. Il primo, 54 anni, è uno dei più famosi sciatori alpini. Dopo la fine della sua carriera sulla neve, si è dedicato alle gare automobilistiche. Francesca Piccinini, 44 anni, è una delle più note pallavoliste italiane. Nel 1993 debutta in serie A e nel 2002, con la maglia azzurra, vince la medaglia d’oro ai Mondiali.
- Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo (amiche). Le due showgirl, entrambe seguitissime sui social, da anni sono legate da una forte amicizia. La loro passione per lo sport e l’avventura le accompagnerà lungo la Rotta del Dragone.
- Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi (amiche). Estefania, 28 anni, e Antonella, 25, sono grandi amiche. Metteranno alla prova il loro legame e la loro capacità di adattamento all’interno del programma dei viaggiatori.