Masterchef 12, giudici, ospiti, concorrenti, prove e anticipazioni della prima puntata giovedì 15 dicembre 2022

Ecco tutte le anticipazioni della prima puntata: giudici, ospiti, concorrenti e prove.

masterchef italia

Il timer sta per scadere. I fornelli di Masterchef Italia sono già caldi per la 12esima edizione. Si parte giovedì 15 dicembre 2022, alle 21.15 su Sky Uno. Ecco tutte le anticipazioni della prima puntata: giudici, ospiti, concorrenti e prove.

Masterchef Italia 12 in partenza su Sky: le anticipazioni della prima puntata

Tutto pronto per la prima puntata della dodicesima edizione di Masterchef Italia. Il programma andrà in onda giovedì 15 dicembre 2022 dalle 21.15 su Sky Uno. Chi saranno i giudici? I concorrenti? E che prove dovranno affrontare? Diamo uno sguardo a tutte le novità di questa nuova edizione del cooking show più amato dagli italiani.

Si parte dalla certezza. Nonostante le voci, che volevano un forfait di Antonino Cannavacciuolo (leggi qui), il trio che ha condotto il programma nelle precedenti tre edizioni è stato confermato. Quindi allo chef partenopeo si affiancheranno i due colleghi e amici Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri.

Tra le principali novità di quest’anno, i 20 concorrenti in gara. Il cast di cuochi amatoriali sarà giovanissimo e sempre più internazionale. Uno di loro raccoglierà l’eredità di Tracy (vincitrice dell’11esima edizione) e potrà pubblicare il suo libro di ricette con la casa editrice Baldini+Castoldi.

Il primo step è rappresentato dalla fase conclusiva dei provini, ovvero i cosiddetti live cooking. Davanti ai tre chef, gli aspiranti chef dovranno ultimare il loro piatto e sperare di conquistare il tanto bramato grembiule bianco. Per ottenerlo, bisognerà ricevere tre “si”. Con due, si prosegue la selezione passando alla sfida contro gli altri “grembiuli grigi”.

Superato il primo step, si passa al secondo: l’accesso alla Masterclass. E qui il consueto format tra Mystery Box, Invention Test, Pressure Test, Skill Test e prove in esterna.

Come ogni anno saranno tanti gli ospiti nazionali e internazionali che parteciperanno a Masterchef Italia. Tra questi, Iginio Massari, Mauro Colagreco, Enrico Crippa, Giancarlo Perbellini, Jeremy Chan e Davide Scabin.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.