Masterchef Italia 12, quando inizia, giudici e concorrenti della nuova edizione

Tra pochissimo si riaccenderanno le cucine di Masterchef Italia, lo show cooking di Sky giunto alla sua 12esima edizione.

masterchef 12

Padelle e mestoli stanno per tornare protagonisti sui teleschermi delle case degli italiani. Il timer sta per scadere: tra pochissimo si riaccenderanno le cucine di Masterchef Italia, lo show cooking di Sky giunto alla sua 12esima edizione.

Masterchef Italia 12: tutto pronto per la nuova edizione

Cosa bolle in pentola per questa nuova edizione? Le indiscrezioni parlano di grandi cambiamenti sul menù. Niente più pacche sulle spalle. Antonino Cannavacciuolo avrebbe detto “Adìos” al programma. C’è grande curiosità sul suo sostituto, che con tutta probabilità dovrebbe essere Gennaro Esposito. Anche lui campano di origine, ha già fatto la sua comparsa nella scorsa edizione di Masterchef, ma come ospite. E’ comunque un volto noto della televisione, poichè è già giudice di “Cuochi d’Italia“, la sfida culinaria condotta da Alessandro Borghese.

Si parla anche di un atteso ritorno. Sembra che possa tornare al fianco di Barbieri & Co. l’imprenditore americano Joe Bastianich. A Le Iene, infatti, ha rivelato che gli piacerebbe tornare nella giuria di Masterchef. Ora rimane da capire se si tratti solamente di un sogno o se dietro ci sia qualcosa di più.

Quando inizia Masterchef Italia 12?

Come detto, manca veramente poco per rivedere i cuochi amatoriali d’Italia sfidarsi per ottenere il titolo di dodicesimo Masterchef italiano. Da palinsesto, lo show cooking andrà in onda una settimana dopo la finale di X Factor (un altro dei programmi cardine dell’emittente). Da calendario, quindi, la prima puntata è prevista per giovedì 15 dicembre 2022.

Dove vedere Masterchef 12 in tv e in streaming

Masterchef andrà in onda, dal 15 dicembre, tutti i giovedì alle 21:15 su Sky Uno (canale 108). Si potrà vedere anche on demand su Sky Go e in streaming online su NowTV.

I vincitori delle scorse edizioni di Masterchef

Nell’attesa di sapere chi indosserà il camice di dodicesimo Masterchef d’Italia, vale la pena ricordare i vincitori delle edizioni passate. L’ultima, è stata vinta da Tracy Eboigbodin, che ha superato in finale con il suo menù i contendenti Carmine Gorrasi e Christian Passeri.

I vincitori delle scorse edizioni di Masterchef:

  • 1ª Spyros Theodoridi
  • 2ª Tiziana Stefanelli
  • 3ª Federico Francesco Ferrero
  • 4ª Stefano Callegaro
  • 5ª Erica Liverani
  • 6ª Valerio Braschi
  • 7ª Simone Scipioni
  • 8ª Valeria Raciti
  • 9ª Antonio Lorenzon
  • 10ª Francesco Aquila
  • 11ª Tracy Eboigbodin

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo
 link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.