Roma, neonata muore subito dopo il parto: aperto fascicolo

Nata e morta: la tragedia di una bimba venuta alla luce in un ospedale romano. La procura ha aperto un fascicolo 

La neonata era attesa a casa

E’ nata e morta nell’arco di pochi minuti. E’ stata una tragedia enorme quella che si è consumata un paio di giorni fa, mercoledì 12 ottobre, all’ospedale Sant’Eugenio di Roma. Una bimba è morta subito dopo la nascita lasciando nello sconforto totale i genitori. Ieri la mamma e il papà hanno denunciato:  “Potrebbe esserci stato un errore medico”.

Nata e morta: la tragedia di una bimba venuta alla luce in un ospedale romano. La procura ha aperto un fascicolo

Sulla vicenda la procura di Roma ha aperto un fascicolo a carico di ignoti ipotizzando il reato di omicidio colposo.

Per i genitori si è trattato di un errore medico compiuto durante il parto. Mentre i camici bianchi, che hanno assistito, sono certi di aver seguito con la massima cura, come sempre, tutte le fasi della nascita.

La verità dall’autopsia

La piccola era prematura, al settimo mese di gravidanza. Il corpicino sarà sottoposto ad autopsia proprio per accertare le effettive cause della morte che potrebbero essere state causate anche da eventuali malformazioni non evidenti.

Ed è proprio alla luce dell’esame sul corpicino che la procura potrà eventualmente trarre le conclusioni dell’indagine. Il fascicolo per ora è assegnato al pubblico ministero Francesco Cascini. Un medico legale è già stato nominato. Gli esiti saranno consegnati agli inquirenti non prima di due mesi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, morta a 5 anni la piccola Sofia, bimba calabrese positiva al covid