Roma, morta a 5 anni la piccola Sofia, bimba calabrese positiva al covid

La piccola Sofia era stata ricoverata d'urgenza a Roma lo scorso 23 agosto

Covid_ospedale

Roma: una notizia drammatica scuote il mondo della sanità, con Sofia, la bimba calabrese di soli 5 anni che dal 23 agosto scorso era ricoverata nel reparto terapia intensiva dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma, a causa di una disfunzione multiorgano grave che è morta per delle complicanze da covid.

La piccola Sofia era stata ricoverata d’urgenza a Roma lo scorso 23 agosto

La bimba era intubata per un’insufficienza epatica, ed era stata trasportata in un’ambulanza su un C-130J della 46 Brigata Aerea su impulso della procura di Cosenza.

L’ospedale pediatrico non ha mai confermato se le sue gravissime condizioni fossero state state determinate dall’infezione da Sars-Cov-2 o meno – come conferma anche la Repubblica.

Il presidio ‘Annunziata’ aveva fatto sapere che la bambina non era stata vaccinata e quindi era senza difese in un eventuale peggioramento del quadro clinico virale.

Ad oggi non è ancora chiaro se la presenza dell’agente virale abbia influenzato o meno sulle sue condizioni.

Così si è espresso al riguardo l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato: “Ho ricevuto la notizia dalla Direzione Sanitaria del Bambino Gesù, con cui siamo stati in costante contatto, dell’avvenuto decesso della piccola bambina calabrese Sofia di 5 anni. Purtroppo, nonostante tutti gli interventi compreso il trasporto in emergenza, la piccola non rispondeva alle terapie. Ai familiari e alla comunità di Serra San Bruno va tutta la mia vicinanza e quella del Servizio sanitario regionale. Quando avvengono eventi così tragici è per tutti noi un grande dolore”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bollettino Covid Lazio 2 settembre, in calo tutti gli indicatori pandemici: 700 casi a Roma