Malore mentre fa il bagno: turista romano muore in Abruzzo

Tragedia in vacanza in Abruzzo: turista romano avverte un malore in mare e muore a Silvi Marina

Foto di repertorio .

Un turista romano di 81 anni, S.C., è morto nella tarda mattinata di ieri a Silvi Marina dopo essere stato colto da un improvviso malore mentre faceva il bagno in mare nei pressi di uno stabilimento balneare, l'”Onda Marina”.

Tragedia in vacanza in Abruzzo: turista romano avverte un malore in mare e muore a Silvi Marina

La tragedia si è consumata in pochi istanti sotto gli occhi degli altri bagnanti. L’uomo era entrato in mare per trovare refrigerio, quando ha improvvisamente perso i sensi a poca distanza dalla riva, finendo sommerso. A dare l’allarme sono state le persone che si trovavano nelle vicinanze, facendo scattare la macchina dei soccorsi: il personale di salvataggio dello stabilimento si è subito tuffato per recuperare l’ottantunenne e adagiarlo sulla spiaggia.

In breve tempo l’arenile si è trasformato nella scena di un’emergenza disperata. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un’ambulanza da Teramo, affiancata da un mezzo medicalizzato giunto da Montesilvano.

Inutile il massaggio cardiaco

Per oltre mezz’ora i sanitari hanno praticato il massaggio cardiaco e le manovre di rianimazione direttamente sulla sabbia, nel tentativo di far ripartire il cuore dell’anziano. Ogni sforzo si è purtroppo rivelato vano e i medici hanno dovuto constatarne il decesso.

Sulla battigia sono giunti anche gli uomini della Guardia Costiera e i Carabinieri della stazione locale per effettuare i rilievi di rito e raccogliere le testimonianze. Gli accertamenti delle forze dell’ordine hanno confermato la natura accidentale del dramma, riconducibile a un malore fatale che non ha lasciato scampo all’uomo.