L’Isola dei Famosi è pronto a tornare e Mediaset sta preparando una vera rivoluzione per il suo futuro. Il reality potrebbe tornare con una nuova veste e, soprattutto, con un cambio clamoroso alla conduzione: tra i nomi in circolazione era spuntato quello di Belen Rodriguez, scartato però secondo indiscrezioni dai vertici Mediaset. Il volto scelto per sostituire Gentili sarebbe quello di Selvaggia Lucarelli.
Dopo Ilary Blasi, Vladimir Luxuria e Veronica Gentili al timone della nuova edizione dell‘Isola dei Famosi ci potrebbe essere Selvaggia Lucarelli. A riportare l’indiscrezione è il settimanale Chi.

Stando a Chi, nelle ultime ore la candidatura di Selvaggia Lucarelli sarebbe balzata in testa ai sondaggi mentre la conduzione di Belen Rodriguez sarebbe stata accantonata dai vertici Mediaset.
Lucarelli conosce bene il programma, negli ultimi anni è stata più volte ospite e ha fatto il suo esordio televisivo nazionale proprio come opinionista nella prima storica edizione de L’Isola dei Famosi, condotta da Simona Ventura su Rai 2 nel 2003.
In quello studio ha debuttato alle prime armi e ha conosciuto Laerte Pappalardo, che sarebbe poi diventato suo marito
L’Isola dei Famosi: tutte le novità
Non sarebbe solo la conduzione a cambiare. Si parla di una vera e propria rivoluzione del format. Tra le novità allo studio:
- addio alla diretta, con puntate registrate
- possibile spostamento della location dall’Honduras alle Filippine
- un racconto più dinamico, in stile Temptation Island o Pechino Express
Una trasformazione pensata per rilanciare un format storico che negli ultimi anni ha mostrato segni di affaticamento.
L’Isola dei Famosi: Chiofalo primo naufrago confermato
Tutto tace sul fronte cast: i nomi dei concorrenti non sono noti così come quelli dei possibili opinionisti in studio. L’unica certezza, sempre secondo quanto svelato dal settimanale Chi sarebbe il nome di Francesco Chiofalo.

Sarebbe lui il primo concorrente ufficiale della nuova edizione. Ex protagonista di Temptation Island e noto per la sua lunga storia con la chirurgia estetica, Chiofalo è tornato al centro dell’attenzione mediatica grazie a un’intervista a Belve che ha totalizzato milioni di visualizzazioni.
L’influencer è attualmente impegnato nel reality The 50 Italia su Prime Video, che ha positivamente colpito critica e spettatori.
Quando andrà in onda la nuova edizione de L’Isola dei Famosi
Le tempistiche restano ancora incerte. Si parla di registrazioni tra l’estate 2026 e una possibile messa in onda tra autunno e inizio 2027. Molto dipenderà dalle decisioni finali di Mediaset, che potrebbe valutare il progetto solo dopo aver visionato il prodotto completo.




















