Disagi in corso questa mattina, venerdì 4 luglio 2025, per i tanti pendolari e i viaggiatori che anche in estate a Roma e nel suo vasto hinterland si servono della metropolitana, in questo caso la metro B, che ha interrotto temporaneamente il proprio servizio per una problematica tecnica.
Metro B interrotta per un problema tecnico tra Piramide e Laurentina: tecnici Atac al lavoro e bus navetta attivati
Come spesso accade in questi casi, molte persone sono rapidamente uscite dai vagoni della metro e si sono accalcate in banchina in cerca di soluzioni per proseguire il loro viaggio.
A questo scopo, per limitare la problematica e favorire la mobilità dei cittadini, Atac ha subito messo a disposizione dei pendolari della metro i bus navetta che completano il percorso tra Piramide e Laurentina.
Al momento infatti, dalle ore 10 circa di questo venerdì mattina di inizio luglio, la metro B è momentaneamente sostituita da bus navetta che fanno la spola tra Piramide e Laurentina.
Dopo poco più di 1 ora, i tecnici Atac sono riusciti a sistemare il calo di tensione elettrica, avvenuto per cause ancora da accertare, riparando il guasto e completando intorno alle 11 del mattino le operazioni di ripristino degli impianti per far tornare la circolazione della metro alla normalità.
A proposito di mobilità cittadina, va ricordato che dal 3 luglio 2025 sono iniziati i lavori per il ripristino dei binari del tram 8 a Roma.
Questi interventi dureranno per tutto il mese corrente e termineranno ai primi giorni di agosto: fino a quel momento ci saranno modifiche ai percorsi del tram e bus sostitutivi che completeranno le tratte interessate dai lavori stradali.
A proposito di disagi alla circolazione, sono stati avviati altri lavori di manutenzione urgente ad alcuni convogli e agli impianti dell’aria condizionata della linea Metromare, dopo che pochi giorni fa un treno in direzione di Roma Porta San Paolo era rimasto bloccato e privo di climatizzazione.
Se vuoi saperne di più, clicca su queste parole chiave di colore arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul sito canaledieci.it